Eh si Gian Paolo...vedendo l'ultimo schema (quello con più piani sovrapposti) c'è da incasinarsi con tutti quei binari!!
A parte scherzi,devo dire che il tuo progetto è molto interessante e si vede che,anche con poco tempo per progettare,hai messo in pratica tutta la tua esperienza.Purtroppo (solo per mio gusto personale) non amo le due linee di parata una posta in basso e una più in alto;infatti prediligo le cose semplici,come anche il tracciato ferroviario.Mi piace di più una linea a due binari immersa nella vegetazione e nel paesaggio,piuttosto che più linee di binari una sull'altra.Per questo ho impostato la linea a due binari con una stazione;per avere poi tutto il paesaggio da costruire e da inglobare con la ferrovia.Quasi una linea di parata e poi per le manovre ci sarà la stazione di testa(prendendo in considerazione tutti i consigli da te forniti).
Purtroppo,se dovessi prendere in considerazione il tuo progetto,anche eliminando una linea,dovrei reimpostare il tutto come la coulisse,la elicoidale che dovrebbe trovarsi nello stesso lato della coulisse,visto altrimenti dovrei smontare tutta una scrivania(e i miei non me lo permetterebbero)...insomma avrei troppe cose da riqualificare.Oggi pomeriggio ho valutato alcune misure e alcuni spazi per il progetto che ho modificato io e devo dire che tutto combacia.Sono abbastanza soddisfatto e credo di aver raggiunto un buon compromesso con la giocabilità.(Questo sicuramente grazie a te,che mi hai fatto notare tutti i problemi del plastico ad ovale).
Spero che,nei prossimi giorni,riuscirò a postare le foto delle modifiche fatte.Ti ringrazio di tutto Gian Paolo,per la pazienza dimostrata,per tutti i tuoi consigli e per aver sopportato la mia testardaggine;non volermene male,è che non vorrei stravolgere tutto il mio progetto.Spero che comunque seguirai i miei lavori continuando a dare consigli.
A presto e grazie ancora,