Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Ganci Digitali

Discussioni relative alla scala H0 1:87

Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49

Messaggio
Autore
filipo1
Nome: filippo
Regione: Campania
Città: sorrento
Stato: Non connesso

Re: Ganci Digitali

#26 Messaggio da filipo1 »

scuderiroberto ha scritto:

Scusa per il ritardo forse eccessivo nella risposta.
Il metodo da me adottato è ben altra cosa, anche se quello illustrato nel sito indicato da te funziona con lo stesso principio. Per quella che è la mia esperienza però il sistema basato sui ganci ad occhiello, dipendendo la tenuta di trazione sul solo rostro, crea problemi nei cambiamenti di livello dei binari......spero di essere chiaro. Il sistema kadee invece propone un aggancio molto solido e resistente, provato sia in trazione che in spinta. Non è un sistema adottato in Italia, per quel che ne so. Scimmiotta i veri ganci americani, ma funziona.

se gentilmente potresti postare delle foto o un filmato sarei molto interessato
non capisco bene il funzionamento

peppe

scuderiroberto
Nome: Roberto
Regione: Sicilia
Città: San Gregorio di Catania
Stato: Non connesso

Re: Ganci Digitali

#27 Messaggio da scuderiroberto »

Mi viene difficile fare filmati o foto in questo momento, ma se cerchi su youtube con la voce "uncoupling kadee" troverai parecchio materiale molto chiaro e più esplicativo di qualunque mia descrizione.
Spero di esserti stato utile.
Roberto Scuderi - www.dalmatadelletna.com

Torna a “SCALA H0”