Ma se la stessa meccanica del 636 acme fosse anche sotto il 655?

Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49
classe47 ha scritto:
Già al lavoro la mia 636 lima expert.
E’ la 099. Devo dire che durante il rodaggio mi ha dato qualche preoccupazione, anzi ancor prima del rodaggio, tirandola fuori dalla scatola è schizzata via una vite, ho esaminato il sottocassa del modello ed ho individuato nei pressi dello snodo delle semicasse il punto in cui il cinesino o la cinesina ha dimenticato di serrare la vite. Posto rimedio al piccolo inconveniente ho messo la loco sui binari per farla rodare. Durante il movimento si percepiscono, in modo discontinuo, dei rumori, più evidenti in alcune curve, sono dei cigolii la cui frequenza è proporzionale ai giri del motore. Dopo una mezzoretta la locomotiva era meno fluida nel movimento, ho controllato le ruote pensando che fossero sporche ed ho invece scoperto che le lamelle prendicorrente di un lato del carrello semicassa B non davano corrente al motore. Ho aperto la macchina ed ho scoperto che il filo proveniente dalla lamella si era dissaldato dal circuito stampato. Ristabilito il collegamento la macchina ha ripreso ha funzionare senza tentennamenti.
Durante questo intervento ho potuto appurare che le viti senza fine, che sono di metallo, nei due carrelli sono completamente senza grasso. E’ una dimenticanza oppure è così che deve essere?