GAS TT 10 anni con voi

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.

Treedom: miglioriamo il mondo con un albero

Quando non sai dove mettere una discussione ovvero non è fermodellismo.

Moderatori: Fabrizio, liftman

Messaggio
Autore
Avatar utente
Matteo
Messaggi: 70
Iscritto il: giovedì 25 aprile 2013, 19:36
Nome: Matteo
Regione: Lombardia
Città: Segrate
Stato: Non connesso

Treedom: miglioriamo il mondo con un albero

#1 Messaggio da Matteo »

Ciao a tutti, un mese fa ho deciso di aderire a questo progetto che vi illustro.

Immagine:
Immagine
27,32 KB

Treedom è un progetto nato nel 2010 a Firenze da un team di giovani con la voglia di migliorare il mondo, un albero alla volta. In questi anni sono stati piantati oltre 180.000 alberi tra Senegal, Camerun, Malawi, Argentina, Haiti, Italia e Kenya.
L’idea permette a chiunque di contribuire affinché un nuovo albero sia piantato attraverso un sito web.
Si può scegliere la specie e il progetto che si preferisce, ecco le specie al momento disponibili:

Immagine:
Immagine
113,76 KB

Della specie scelta si possono avere ulteriori informazioni come ad esempio la quantità di anidride carbonica assorbita.

Immagine:
Immagine
75,63 KB

Un contadino pianterà l'albero e se ne prenderà cura.
Questo sarà fotografato, lo si potrà vedere sul proprio profilo e verrà anche geolocalizzata su Google maps.
In buona sostanza, è come adottare un albero a distanza!

Immagine:
Immagine
88,36 KB

Ho deciso anch'io di dare il mio contributo acquistandone tre (uno io, uno mia madre ed un terzo mi è stato regalato da un amico).

Ecco i miei alberi in… foglie ed ossa!

Grevilla (Kenia):
Immagine
120,58 KB

Grevilla (Kenia):
Immagine
122,43 KB

Mangrovia (Senegal):
Immagine
62,72 KB

Chi fosse interessato ad approfondire o ad aderire al progetto, questo è il link:
Cosa succederebbe se tutti piantassero un albero? - Fonte www.treedom.net


Matteo

Avatar utente
IpGio
Socio GAS TT
Messaggi: 3541
Iscritto il: domenica 20 maggio 2018, 9:22
Nome: Giorgio
Regione: Lombardia
Città: Nerviano
Ruolo: co-amministratore
Stato: Non connesso

Re: Treedom: miglioriamo il mondo con un albero

#2 Messaggio da IpGio »

Aggiornato link a sito web e link immagini.
Buona LeTTura...

[253]
[36] IpGio
Giorgio Nihil difficile volenti
N/TT/H0-Ep.III-IT GASTT/FIMF
IpGio I plastici di Gio https://www.gtg3b.it

Torna a “OFF TOPIC”