Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Tennis che passione!

Quando non sai dove mettere una discussione ovvero non è fermodellismo.

Moderatori: liftman, Fabrizio

Messaggio
Autore
Andrea
Socio GAS TT
Nome: Andrea
Regione: Lombardia
Città: Milano
Ruolo: Amministratore
Stato: Non connesso

Re: Tennis che passione!

#501 Messaggio da Andrea »

Excalibur ha scritto: mercoledì 27 giugno 2018, 21:00 ...sarò sbracato sul divano, almeno fino a quando non me lo sequestra...............il divano. [106]
Se il divano è questo, tua moglie è più che giustificata!

divano1.jpg
Io inizio domani un torneo a Milano San Felice (vicino a casa), i primi turni me li godo da spettatore, è il fardello che devono sopportare i giocatori con una discreta classifica. [246] [246] [246]
Neanche Nadale e Federer hanno così tanti Bye*!

torneo.jpg
* Bye = si dice di un giocatore esentato da un turno perchè testa di serie

Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

Excalibur
Nome: Alceo
Regione: Abruzzo
Città: Silvi

#502 Messaggio da Excalibur »

Stando così le cose, praticamente entreresti in lizza soltanto in semifinale e tu lo chiami torneo questo ? [106]
Siamo ritornati indietro col Tennis a sessant'anni fà, quando il vincitore di un torneo disputava direttamente la finale nel torneo successivo, aspettando beato, pacifico e riposato il poveraccio che si era fatto un mazzo tanto per arrivare in finale, puàh. [103]
Alceo - Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (Oscar Wilde)

Andrea
Socio GAS TT

#503 Messaggio da Andrea »

Excalibur ha scritto: sabato 30 giugno 2018, 15:47
Siamo ritornati indietro col Tennis a sessant'anni fà...
Non è così Alceo, tutt'altro, le regole di oggi consentono a tutti di giocare più partite.
Ai noatri tempi, se eri sfortunato nel sorteggio e capitavi contro la testa di serie numero 1, giocavi 30 minuti ed il torneo era già finito.
Oggi hanno introdotto un meccanismo super intelligente, soprattutto quanto i partecipanti sono di valore molto diverso (in questo torneo ad esempio sono ammessi dagli NC ai 3.1).
Quindi i giocatori vengono inseriti in tabellone, in fasi successive al suo svolgimento.
Si tende quindi a dividere la manifestazione in più tabelloni concatenati, dove i vincitori (quindi più di uno) di un tabellone
iniziale od intermedio si qualificano per il successivo (tabellone intermedio) fino all’ultimo tabellone.
Pertanto un tabellone deve prevedere una progressione più regolare possibile dei giocatori ed un trattamento equo di quelli di pari classifica.
In questo torneo, dove ci sono 132 giocatori, i tabelloni sono 3:
1) di qualificazione
2) intermedio
3) finale
Giusto per farti capire il meccanismo, io sono in quello intermedio che è composto da 73 giocatori, una parte di questi provengono dal tabellone di qualificazione ed i primi classificati di questo intermedio (non so quanti perchè non è ancora stato pubblicato) entreranno nel tabellone finale dei terza categoria.

tabellonefit.jpg
Non so se sono stato chiaro, diversamente ti mando le 180 pagine delle "MODALITÀ DI COMPILAZIONE DEI TABELLONI AD ELIMINAZIONE DIRETTA PER LA DISPUTA DELLE MANIFESTAZIONI INDIVIDUALI FIT".
Ti metti comodo sul tuo divano e te lo leggi a piccole dosi. :mrgreen:
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

Excalibur

#504 Messaggio da Excalibur »

Sei stato molto chiaro Andrea, probabilmente, anzi sicuramente, i tornei attuali sono molto interessanti ed più accattivanti di quelli dei miei tempi preistorici, però rimango dell'avviso che andrebbero distribuiti e programmati secondo le diverse categorie, altrimenti mi dà l'idea di una grande, anche se succulenta, macedonia.
Tanto per dirne una, un NC od una quarta categoria non arriverà mai a vincere un torneo concepito in questo modo, io per esempio, se non ci fossero stati all'epoca tornei per categorie, mi sarei sognato di collezionare tante coppe, a meno che non esistano tutt'ora tornei per categorie.
Alceo - Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (Oscar Wilde)

Andrea
Socio GAS TT

#505 Messaggio da Andrea »

Excalibur ha scritto: sabato 30 giugno 2018, 18:07 ... a meno che non esistano tutt'ora tornei per categorie.
E' proprio così Alceo, esistono tornei per categorie, ad esempio solo per NC oppure limitati 4.4 - 4.5 - 4.6 - NC o limitati 4.1...
Questo è limitato 3.1 quindi possono iscriversi giocatori di terza e quarta categoria ed anche NC.
A me piace fare tornei di categorie superiori alla mia, mi da più soddisfazione anche se so bene che non potrò mai vincerli.
Quando nel 2013 ripresi a giocare a tennis ed ero quindi un NC,era una "pacchia" partecipare a tornei con NC.
Questo era un circutio limitato 4.4. e non fu difficile accedere al Master finale....

fiori.JPG

Excalibur

#506 Messaggio da Excalibur »

Io partecipavo, non essendo stato mai classificato, ma potenzialmente potevo essere allora un C4, soltanto a tornei riservati agli NC, ma anche allora non era facile vincerli, od almeno arrivare in semifinale, perchè trovavi sempre qualcuno col tuo caso, cioè che al momento non era più classificato, ma lo era stato in passato e te le suonava di santa ragione, ho partecipato a tornei NC dove erano presenti addirittura degli ex B ed è per questo motivo che sono comunque soddisfatto dei risultati ottenuti, vincendo od arrivando in finale, nei vari tornei anche se soltanto organizzati da Club cittadini.
Sarebbe stato interessante e lo sarebbe ancora se questi tornei fossero dedicati soltanto a MAI classificati.
Bella quella targa, come tutte le targhe e le coppe ed in modo particolare quando vedi il tuo nome inciso sopra, gran bella soddisfazione. [102]

Excalibur

#507 Messaggio da Excalibur »

Questo è il più bel Trofeo che io abbia mai vinto, me lo ha consegnato mia figlia quando aveva sei anni.
Allegati
001.JPG

Andrea
Socio GAS TT

#508 Messaggio da Andrea »

Si ma... questa l'hai vnta come papà... [102] [264]

Excalibur

#509 Messaggio da Excalibur »

Già, preferisco essere il numero Uno nel Ranking Mondiale dei Papà piuttosto che in quello tennistico. [102] [101] :mrgreen:

NinoLamezia
Nome: Antonio
Regione: Calabria
Città: Lamezia Terme

#510 Messaggio da NinoLamezia »

Andrea ha scritto: martedì 26 giugno 2018, 22:33 Ma dai Antonio...
P.S.: per il prossimo anno, vediamo di organizzare una trasferta con visita a tuo cugino.
Ho parlato con mio cugino...quindi posso tranquillamente confermarti che se vai quest'anno al torneo hai vitto e alloggio gratis per te e un accompagnatore....inoltre se in quel periodo gioca l'Arsenal il biglietto per entrare allo stadio è incluso nell'invito. Hai tutto il tempo per pensarci sù... naturalmente vale il tutto anche per l'anno prossimo. Adesso vedi tu che fare...magari se l'accompagnatore è Alceo hai un motivo in più per convincerlo :mrgreen: :mrgreen:
Antonio

Andrea
Socio GAS TT

#511 Messaggio da Andrea »

NinoLamezia ha scritto: martedì 3 luglio 2018, 18:34 Ho parlato con mio cugino...quindi posso tranquillamente confermarti che se vai quest'anno al torneo hai vitto e alloggio gratis per te e un accompagnatore....inoltre se in quel periodo gioca l'Arsenal il biglietto per entrare allo stadio è incluso nell'invito.
Caspita Antonio!!!
Se andiamo avanti di questo passo, magari mi pocuri anche un'ora con Federer sul Centrale... [255]
Intanto grazie di cuore, per il prossimo anno ci penso seriamente, ho girato parecchio ma pensa che a Londra non ci sono mai stato!
A proposito dell'Arsenal, devi sapere che mio figlio, oltre che tifoso del Sassuolo, è anche simpatizzate dell'Arsenal... il mondo è veramente piccolo.
Un salutone anche a tuo cugino e complimenti per il locale (mi sono letto l'articolo di giornale che hai postato).
Ora scappo, stasera scendo in campo. [100]

NinoLamezia

#512 Messaggio da NinoLamezia »

Appena mio cugino rientra a Londra mi farò spedire qualche gadget dell'Arsenal per tuo figlio
Antonio

Andrea
Socio GAS TT

#513 Messaggio da Andrea »

Ma no Antonio, va benissimo la prima offerta, non ti preoccupare. [99]
Poi dovrò sdebitarmi, magari organizziamo un doppio, io e te contro Alceo e un vecchietto suo coetaneo... li randelliamo! [246] [246] [246]

NinoLamezia

#514 Messaggio da NinoLamezia »

Andrea ha scritto: mercoledì 4 luglio 2018, 22:47 Ma no Antonio, va benissimo la prima offerta, non ti preoccupare. [99]
Poi dovrò sdebitarmi, magari organizziamo un doppio, io e te contro Alceo e un vecchietto suo coetaneo... li randelliamo! [246] [246] [246]
...non ti creare nessun problema...per me è un piacere [98]
...non credo sia una buona idea ....il doppio...non ho mai preso una racchetta in mano...ma se proprio vuoi sdebitarti...organizza un singolo con Alceo....e magari lo fai vincere :mrgreen:
Antonio

Excalibur

#515 Messaggio da Excalibur »

Sarebbe bello [102] mai nessuno mi ha lasciato vincere, ho dovuto sudarmi tutte le partite. [103]

Andrea
Socio GAS TT

#516 Messaggio da Andrea »

Nel frattempo a Wimbledon non mancano le sorprese e che sorprese!
L'italiano Fabbiano, proveniente dalle qualificazioni, ha battuto Wawrinka ex nr.3 al mondo!
Oggi derby Fognini-Bolelli.
Peccato invece per Cecchinato che ha perso al primo turno.

ten.jpg
Per quanto riguarda i tornei sulla terra rossa... ho rispettato agevolmente il pronostico e stasera tra un cerotto e un antidolorifico, si replica.

torneo.jpg

Excalibur

#517 Messaggio da Excalibur »

Urca !!!! L'hai massacrato, proprio senza pietà. [105]
Spero che quando incontrerai me, in finale, avrai un pò più di rispetto verso chi è più anziano di te. :mrgreen:

Andrea
Socio GAS TT

#518 Messaggio da Andrea »

Excalibur ha scritto: giovedì 5 luglio 2018, 19:10 ...Spero che quando incontrerai me, in finale...
Dimentichi che è un torneo di terza categoria, in finale ci possiamo trovare solo sugli spalti.
Meglio se passi a casa mia che ti offro una birra e mi dai una mano a spolverare le coppe. [255]

Andrea
Socio GAS TT

#519 Messaggio da Andrea »

Vista la grande platia di tennisti che popola il forum, praticamente io e Alceo, mi preme aggiornarvi sui risultati di Wimbledon.
Maluccio i maschietti ma grande prestazione di una tennista italiana che a me piace moltissimo anche per come si comporta in campo.
Camila Giorgi accede agli ottavi di finale in una partita da brividi. Un match point annullato sul 5-4 del secondo set prima dell’allungo decisivo del terzo set: 3-6 7-6 6-2
BRAVA CAMILA!

camila.jpg

Excalibur

#520 Messaggio da Excalibur »

Mi piace da morire Camila per un innumerevoli ragioni : il suo modo di interpretare il Tennis, il suo comportamento in campo, il fatto che sia un sacco carina e, dulcis in fundo, apprendo ora che è una mia corregionale, però ancora ignoro di quale paese, o città.
Mi illumini, per favore, Andrea, che se per puro caso fosse della mia stessa città originaria, accetto subito l'invito di Antonio e corro a Wimbledon ad abbracciarla e magari, se lei e mia moglie lo permettono, di baciarla anche. [102]

Andrea
Socio GAS TT

#521 Messaggio da Andrea »

Camila è nata a Macerata, città nella quale ha iniziato a giocare (aveva 5 anni). Ha padre argentino (è anche il suo allenatore) e madre italiana che è una fashion designer ed è infetti lei che le realizza i completi con cui gioca (avrai notato che lo rimarcano spesso nelle telecronache).
Per il bacio non saprei... lascio decidere a Camila, al suo fidanzato e anche tua moglie...

Excalibur

#522 Messaggio da Excalibur »

Ci eravamo andati vicini, io sono originario della provincia di Ascoli Piceno, Porto San Giorgio, per la precisione.
Del bacio ne ho parlato con mia moglie e me lo ha proibito assolutamente, anzi, dato che è lei la titolare di Sky, d'ora in avanti mi impedirà di seguirla anche in televisione. [108]

Andrea
Socio GAS TT

#523 Messaggio da Andrea »

Excalibur ha scritto: sabato 7 luglio 2018, 8:59 ...d'ora in avanti mi impedirà di seguirla anche in televisione. [108]
Tranquillo... ti potrai collegare qui per tutte le notizie su di lei, anche un po' di gossip e qualche foto maliziosa...
(non dire a tua moglie che esiste questa sezione del forum [255] )

camila.jpg
camila1.jpg

Excalibur

#524 Messaggio da Excalibur »

Infatti Camila è giusto appunto il tipo di donna che mi manda in visibilio.........................pienotta....................al punto giusto.[102]

NinoLamezia

#525 Messaggio da NinoLamezia »

Excalibur ha scritto: sabato 7 luglio 2018, 14:36 Infatti Camila è giusto appunto il tipo di donna che mi manda in visibilio.........................pienotta....................al punto giusto.[102]
...leggiti questa intervista è cambierai idea :mrgreen:
http://www.tennisteen.it/articoli/inter ... iorgi.html
Antonio

Torna a “OFF TOPIC”