Novità in scala TT (1:120) - Luglio 2025

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Al BAR dello sport

Quando non sai dove mettere una discussione ovvero non è fermodellismo.

Moderatori: liftman, Fabrizio

Messaggio
Autore
Excalibur
Nome: Alceo
Regione: Abruzzo
Città: Silvi
Stato: Non connesso

Re: Al BAR dello sport

#3251 Messaggio da Excalibur »

Excalibur ha scritto: venerdì 11 maggio 2018, 12:39 A parte le finali, la Juventus è stata presente in Champions per sei anni consecutivi e lo sarà anche il prossimo anno e faranno sette, non è forse questo un record assoluto in Europa ?
Mi correggo : la Juventus ha partecipato per ben 54 volte alle Coppe Internazionali, di cui 28 (non 7, come scritto in precedenza) consecutive, record assoluto in Italia, in Europa e forse nel mondo. [102]
Se avete la pazienza necessaria, leggete quanto riportato di seguito, forse con un rigurgito di coscenza, qualcuno smetterà di denigrare la Juventus.

A livello internazionale
La Juventus vanta anche, tra tutti i club italiani, il maggior numero di stagioni disputate nelle coppe europee, 53 (considerando che nelle stagioni 2009-10 e 2013-14 ha partecipato prima alla fase a gironi di Champions League e, dopo la sosta invernale, a quella a eliminazione diretta di Europa League). Quella 2017-18 è dunque la sua 54ª stagione sportiva, di cui 28 in maniera consecutiva (dalla stagione 1963-64 alla stagione 1990-91), che costituisce il record nazionale.[36] Di esse, 49 sono relative a partecipazioni in tornei ufficiali dell'UEFA (31 in Coppa dei Campioni/Champions League, 4 in Coppe delle Coppe e 14 in Coppe UEFA/Europa League) e 6 alla Coppa delle Fiere;[37] nel computo globale delle competizioni a livello confederale risulta il primo club italiano e quarto a livello europeo per numero di punti conquistati (539). Inoltre, è il club italiano con il maggior numero di partite disputate (410), partite vinte (224), gol realizzati (709), differenza reti (+337) e percentuale di vittorie (54,63%) a tutto il 25 agosto 2017.[38]
In ambito internazionale, le tre compagini affrontate il maggior numero di volte sono il Real Madrid (21 scontri diretti distribuiti in 9 vittorie, 2 pareggi e 10 sconfitte a tutto l'11 aprile 2018),[39] il Manchester Utd e l'Ajax (12 ciascuna, distribuiti rispettivamente in 5 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte e in 6 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte).[27] La Juventus è stata la prima società italiana a battere in trasferta il Real Madrid (0-1 il 21 febbraio 1962 allo Stadio Santiago Bernabéu, prima sconfitta interna madridista nella competizione)[40] e il Manchester United (0-1 il 20 novembre 1996 all'Old Trafford).
La Juventus è anche l'unico club italiano ad aver vinto una manifestazione internazionale ufficiale con una rosa composta esclusivamente da calciatori provenienti da un solo Paese (Coppa UEFA 1976-77).[41][42]
La formazione bianconera ha disputato un totale di 20 finali in competizioni ufficiali a livello internazionale, ottava al mondo nonché quarta in Europa ex aequo con il Liverpool, e seconda tra i club italiani in questa graduatoria.[43] Delle 20 finali citate, 9 sono state giocate in Coppa dei Campioni/UEFA Champions League (2 vittorie complessive), una in Coppa delle Coppe (una vittoria), 4 in Coppa UEFA (3 vittorie), una in Coppa Intertoto (una vittoria), 2 in Supercoppa UEFA (2 vittorie) e 3 in Coppa Intercontinentale (2 vittorie).[44][45] Inoltre, la vecchia Signora è, assieme alla Fiorentina, l'unica compagine italiana ad avere disputato, almeno una volta, la finale in tutte e tre le principali competizioni UEFA per club.[46]
Sempre in ambito internazionale, la Juventus è l'unica società del mondo ad avere vinto tutte le competizioni per club organizzate dalla confederazione di appartenenza[47][48] e uno dei cinque club ad avere vinto tutte le tre principali competizioni dell'UEFA. La Juventus fu la prima a raggiungere tale traguardo nel 1985, seguita dall'Ajax nel 1992, dal Bayern Monaco nel 1996, dal Chelsea nel 2013[49] e dal Manchester Utd nel 2017 oltreché l'unica a farlo sotto un'unica gestione tecnica;[50] per tale ragione, le fu riconosciuta la speciale Targa UEFA.[51][52]
La Juventus è uno degli unici tre club italiani ad avere realizzato in due occasioni il cosiddetto double internazionale con i successi in campionato e Coppa UEFA e campionato e Coppa delle Coppe, rispettivamente nelle stagioni 1976-77 e 1983-84.
La Juventus, uno degli unici due club italiani, sette europei e quindici a livello mondiale che hanno vinto almeno dieci trofei ufficiali in ambito internazionale,[53] ha partecipato in tre delle cinque finali tra due squadre italiane nella storia delle competizioni gestite dall'UEFA: nella stagione 1989-90 contro la Fiorentina (3-1; 0-0), prima finale internazionale fra due squadre calcistiche italiane, nella stagione 1994-95 contro il Parma (1-1; 0-1) – entrambe per la Coppa UEFA – e nella stagione 2002-03 contro il Milan per la Champions League (0-0 dts; 2-3 ai calci di rigore).[54] La Juventus detiene anche il record di partecipazioni consecutive in fasi a eliminazione diretta in tornei organizzati dall'UEFA, avendo partecipato in un totale di 54 partite dal 13 settembre 1994 al 21 aprile 1999. Limitatamente alla Champions League sono 43 le partite consecutive disputate (dal 13 settembre 1995 al 21 aprile 1999, anch'esso record a livello confederale).[55] Nel citato periodo, la Juventus ha raggiunto la finale della competizione in cui era stata impegnata in 4 occasioni, record fra i club italiani.[55]
Il club detiene il record italiano di imbattibilità in partite per competizioni internazionali a eliminazione diretta (secondo a livello europeo): 20 partite, dal 12 novembre 1969 al 22 marzo 1972.[56][57]
La Juventus è, insieme ai tedeschi del Bayern Monaco, l'unica squadra europea ad aver disputato almeno una finale di Coppa dei Campioni-Champions League in ognuno degli ultimi cinque decenni, dagli anni settanta in poi.[58]
La vittoria complessiva del club torinese in Coppa UEFA nella stagione 1992-93 contro il Borussia Dortmund per 6 reti a 1 rappresentò il trionfo con il maggior scarto in una finale della citata competizione.
La Juventus è il club italiano – secondo a livello europeo, ex aequo con il Barcellona, dopo il Real Madrid (11) – che vanta il maggior numero d'inserimenti al primo posto nel ranking stabilito dall'UEFA dalla sua istituzione nel 1979 (7, corrispondenti ai periodi quinquennali 1982-1986; 1983-1987; 1984-1988; 1987-1991; 1993-1997; 1995-1999 e 1996-2000).

Scusatemi amici del Bar del mio sfogo, ma non ne potevo proprio più di sentir parlare soltanto dei demeriti della Juventus, ignorando completamente i meriti.

Alceo - Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (Oscar Wilde)

C_A
Nome: FM
Regione: Estero
Città: --

#3252 Messaggio da C_A »

E hai fatto bene!!! Quello che dici è reale e sacrosanto!!! Però credo qui al bar dello sport si gioca, ci sono di mezzo pure io con l'Aliena!! Tu pensi che io ne capisca qualcosa del gioco del calcio?? Ma per carità meglio che mi nascondo!!! [101] A stento capisco che si deve spingere una palla con i piedi! L'Aliena sicuramente ne capisce più di me!! Però mi piace giocare in questo forum. Quanto alla storia, le squadre di calcio hanno i loro alti e i loro bassi. Per quello che storicamente ricordo è indiscutibile che la Juventus sia stata ed è la squadra più presente e attiva. Ma non dobbiamo dimenticare che c'è stato il periodo d'oro dell'Inter (io ero bambino, la chiamavano l'Inter dei miracoli), del Milan (con Rocco e poi, molto dopo, con Sacchi), il Napoli di Maradona (con le sue contraddizioni e le sue polemiche), il Cagliari di Gigi Riva, e tante altre. Poi se vogliamo prenderci goliardicamente, forse un po' pesantemente in giro, c'è la Rubentus, ma ci sarà anche il Poltrinter (la squadra che poltrisce e non gioca, e ... arriva anche a vincere ... "miraculo"), il Milanronfi (la squadra che in campo ronfa e si fa battere dall'ultima in classifica e ogni tanto vince ... "stramiraculo"), che potremmo anche chiamare il Milacurato che ha fatto il miracolo di non finire in serie B, e se lasciamo andare la fantasia abbiamo voglia a invetare storie, falli, VAR (Volt Ampère Reattivi ... ma che c'entra l'ettrotecnica col pallone?), linee di porta gigantesche (triggherate, e che ci fa l'elettronica nel pallone), porte messe dall'altra parte (stili architettonici) e tanto altro!!! Ma io qua ci potrei scrivere pure un articolo per il mio sito!!! Tanta è la fantasia!!! [98] E quindi ripeto l'ultimo pronostico dell'Aliena.

Sassuolo 3 Inter 0 Parola di Aliena!!!

[245] [245] [255]

Ciao e buon divertimento!!! [255]

Excalibur

#3253 Messaggio da Excalibur »

Fai parte proprio di un altro pianeta Francesco, sei l'unico su questa terra che in qualche modo mi dia una parvenza di ragione. [106]
Alceo - Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (Oscar Wilde)

claudio.co958
Nome: claudio
Regione: Lazio
Città: latina

#3254 Messaggio da claudio.co958 »

... te l'ho detto diverse volte, .... cambia pusher !!!! ... non ti da roba buona
alla Aliena, ... daje un pò de .... 'mbè m'hai capito, ... vedi poi come ciazzecca, .... altro che ... Sassuolo 3 Inter 1, quella te da anche i numeri per il superenalotto, ... damme retta Francee ...
Claudio

C_A

#3255 Messaggio da C_A »

Zitto lazzarone, che vengo lì e ti piglio a pedate

A Claudio, e nun me fa arrabbià l'Aliena!! Ch'a poi s'ha piglia commé!!! [108] (romanesco fetentissimo....chiedo scusa!!! [101] )

[255] [245] [245] [245]

Excalibur

#3256 Messaggio da Excalibur »

Io invece do credito alla soffiata di Claudio e profetizzo : Sassuolo 0 ed Inter 6 (o forse 7). :mrgreen:

giuseppe_risso
Socio GAS TT
Nome: Giuseppe
Regione: Liguria
Città: Chiavari

#3257 Messaggio da giuseppe_risso »

Alceo, dopo il tuo sintetico intervento, propongo una multa per chi supera le 50 righe.
Per esempio aperitivo per tutti i frequentatori del bar al primo raduno. :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

giuseppe_risso
Socio GAS TT

#3258 Messaggio da giuseppe_risso »

Sulla rosea c'è scritto che Gasperini ha detto: "Pairetto durante la partita col Genoa mi aveva minacciato che ci saremmo rivisti a Roma dicendomi 'Non saranno concessi questi comportamenti'.
Tutti indignati perchè non avrebbe dovuto già conoscere la designazione, ma nessuno che si chieda quali sono stati questi comportamenti non leciti concessi contro di noi.
E perchè siano stati permessi. :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Excalibur

#3259 Messaggio da Excalibur »

giuseppe_risso ha scritto: sabato 12 maggio 2018, 16:38 Alceo, dopo il tuo sintetico intervento, propongo una multa per chi supera le 50 righe.
Per esempio aperitivo per tutti i frequentatori del bar al primo raduno. :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Giuseppe, uno sfogo del genere val più di un aperitivo per tutti, ce lo avevo proprio nel gargarozzo. [245] [256] [246] [258]

giuseppe_risso
Socio GAS TT

#3260 Messaggio da giuseppe_risso »

Vedro' di riuscire a leggerlo tutto quando saro' in ferie... [246] [246] [246] [246]

Excalibur

#3261 Messaggio da Excalibur »

E' un buon libro da leggere e portarsi dietro per le vacanze, scritto anche da un buon autore. [102]

Fulvio Zanda
Nome: Fulvio
Regione: Lombardia
Città: Morengo

#3262 Messaggio da Fulvio Zanda »

giuseppe_risso ha scritto: sabato 12 maggio 2018, 16:39 Sulla rosea c'è scritto che Gasperini ha detto: "Pairetto durante la partita col Genoa mi aveva minacciato che ci saremmo rivisti a Roma dicendomi 'Non saranno concessi questi comportamenti'.
Tutti indignati perchè non avrebbe dovuto già conoscere la designazione, ma nessuno che si chieda quali sono stati questi comportamenti non leciti concessi contro di noi.
E perchè siano stati permessi. :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
questa è la versione sul sito Ansa , non ricordo qauli fossero i casi nel match Atalanta Genoa, ma più che altro Gasperini solleva un bel ?
ovvero Pairetto sapeva già che si sarebbe seduto al VAR della gara Lazio Atalanta.
non ho seguito quanto accaduto in settimana, sta di fatto che per la partita di domani , che è la partita della stagione Atalanta-Milan, Gasperini è squalificato

http://www.ansa.it/lombardia/notizie/20 ... 99f1d.html
https://www.ecodibergamo.it/stories/Spo ... 278651_11/

ciao

Excalibur

#3263 Messaggio da Excalibur »

Comunque sia Fulvio, l'Atalanta non ha nulla da temere dal Milan, in questo momento la vedo molto più forte.
Io non sono l'Aliena, amica di Francesco, che sballa ogni pronostico, io ci ho sempre azzeccato. [266]

NinoLamezia
Nome: Antonio
Regione: Calabria
Città: Lamezia Terme

#3264 Messaggio da NinoLamezia »

Excalibur ha scritto: sabato 12 maggio 2018, 16:30 Io invece do credito alla soffiata di Claudio e profetizzo : Sassuolo 0 ed Inter 6 (o forse 7). :mrgreen:
....l'aliena ha colpito ancora :mrgreen: :mrgreen:
Antonio

NinoLamezia
Nome: Antonio
Regione: Calabria
Città: Lamezia Terme

#3265 Messaggio da NinoLamezia »

Andrea ha scritto: sabato 12 maggio 2018, 11:05 Mi avete convinto... gioco una tripla così sono CERTO di perdere POCO.
...se hai giocato la tripla....hai vinto....ora offri da bere.... :mrgreen:
Antonio

C_A

#3266 Messaggio da C_A »

L'Aliena ci ha azzeccato!!!! O quasi!!! Sassuolo 2 Inter 1 !!! [236]
E Milan Atalanta?

Milan 2 Atalanta 4 . Parola di Aliena!!!!

Aiuto!!! Non fatemi arrabbiare l'Aliena!!!! [245] [245] [255]

Andrea
Socio GAS TT
Nome: Andrea
Città: Milano
Ruolo: Amministratore

#3267 Messaggio da Andrea »

Eppure gli avevo chiesto di non segnare contro l'Inter...
CHE DISASTRO!

Immagine

BER.jpg
giuseppe_risso ha scritto: sabato 12 maggio 2018, 16:38 Alceo, dopo il tuo sintetico intervento, propongo una multa per chi supera le 50 righe.
MULTA CONFERMATA!
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

Excalibur

#3268 Messaggio da Excalibur »

Andrea ha scritto: sabato 12 maggio 2018, 23:53 MULTA CONFERMATA!
E secondo te, dovrei rimborsarti io i soldi che hai perso con la scommessa ? [27]
PS : Dalla foto mi sembra che tu abbia preso qualche chilo. [175] [246] [256]

marione
Socio GAS TT
Nome: Mario
Città: treviglio

#3269 Messaggio da marione »

Certo che squadrone l'inter .... [100] [99] :wink: :wink:

Marione
Mario Mancastroppa

Excalibur

#3270 Messaggio da Excalibur »

......ed anche quest'anno, niente Champions. [108]
Coraggio, non demordete, avete davanti ancora tanti per provarci, ma non è detto che ci riusciate. :mrgreen:

C_A

#3271 Messaggio da C_A »

Niente multa ad Alceo!!! O scendo lì e vi piglio tutti a pedate!!! [208] E che maniere!!! Parola di Aliena!!!

Mi avete fatto arrabiare l'Aliena!! Se poi se piglia con me io protesto!!! Non è giusto!!! :cry: Ecco!!!

[245] [255] [245]

Andrea
Socio GAS TT

#3272 Messaggio da Andrea »

Excalibur ha scritto: domenica 13 maggio 2018, 12:27 ......ed anche quest'anno, niente Champions. [108]
Non è detto, se oggi la Lazio NON batte il Crotone, c'è lo scontro diretto e se dovessimo vincere saremmo noi ad andare in Champions.

Si Alceo, qualche chiletto l'ho preso, ho i cuscinetti dell'amore, l'ho fatto per mia moglie, lei mi preferisce così. [255]
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

Excalibur

#3273 Messaggio da Excalibur »

Per quanto mi sei amico e simpatico, te lo auguro di vero cuore Andrea, ma ho paura che si tratti di fantacalcio. [106]
Non si definiscono cuscinetti, bensì maniglie dell'amore, ma mia moglie le detesta ed io, nonostante l'età....................non ce le ho. [246] [256]

claudio.co958
Nome: claudio
Regione: Lazio
Città: latina

#3274 Messaggio da claudio.co958 »

... Andrea non ti preoccupare, o riffe o raffe, farete la champion, dammi retta, noi semo troppo fregnoni ....
... biscotto o fetta biscottata, la zappa sui piedi, ce la diamo da soli, ... ne riparliamo domenica prossima ...
Claudio

Andrea
Socio GAS TT

#3275 Messaggio da Andrea »

Bravo Claudio, mi piace questo moderato... pessimismo [255]
D'altronde avevo previsto tutto, in barba ai gufi pluridecorati che popolano il forum.
Andrea ha scritto: domenica 13 maggio 2018, 13:28 Non è detto, se oggi la Lazio NON batte il Crotone, c'è lo scontro diretto e se dovessimo vincere saremmo noi ad andare in Champions.

Torna a “OFF TOPIC”