Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Andrea ha scritto:Be dai... un viveur come te dovrebbe sapere che si tratta di un GRANH HOTEL...
Grande Hotel Michelacci di Gabicce.
Troppo facile... fai lavorare la fantasia...
Al Michelacci ci sono stato, ma circa 35 anni dopo.
Qui vedi l'altro tennista di famiglia in una foto scattata un paio d'anni fa.
Tennisticamente nulla a che vedere con il padre.
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Ma dai... è li vicino... una famosa località turistica frequentata dai giovani...
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Fuochino... ce n'è uno identico poco distante ormai chiuso da anni...
Ormai è facile, non posso andare oltre ad una colazione con cornetto alla crema.
Andrea ha scritto:Fuochino... ce n'è uno identico poco distante ormai chiuso da anni...
Ormai è facile, non posso andare oltre ad una colazione con cornetto alla crema.
Se ti avessi qui davanti, ti riempirei di mazzate................sui denti.
Alceo - Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (Oscar Wilde)
Ma quale rebus... vicino a RIMINI c'è una famosissima località turistica che non si può non conoscere.
La si incontra andando verso sud e prima di Gabicce Mare.
Ti basta guardare sulla cartina geografica per capire.
C'è un famosissimo viale ed uno dei primi parchi acquatici della Romagna...
E che dire delle discoteche...
Altri aiuti non saranno concesi...
Andrea ha scritto:Ma quale rebus... vicino a RIMINI c'è una famosissima località turistica che non si può non conoscere.
La si incontra andando verso sud e prima di Gabicce Mare.
Ti basta guardare sulla cartina geografica per capire.
C'è un famosissimo viale ed uno dei primi parchi acquatici della Romagna...
E che dire delle discoteche...
Altri aiuti non saranno concesi...
Nel frattempo ho casualmente scoperto che il GRAND HOTEL è stato riaperto.
I campi da tennis erano proprio di fronte e la foto è stata scattata in quello che è attualmete un parcheggio.
In quegli anni trovare un'ora libera era un'impresa, d'altronde era gli anni di Panatta, Barazzutti, Zugarelli... chi segue il tennis sa cosa tutto ciò significhi...
benigni99 ha scritto:
È Riccione!!
Esatto Filippo!!
Quando passi dalle mie parti fai un fischio!
Miiiii... ma come hai fatto ad indovinare!!!!
Avrai mica letto sopra...!!!
Andrea ha scritto:
In quegli anni trovare un'ora libera era un'impresa, d'altronde era gli anni di Panatta, Barazzutti, Zugarelli... chi segue il tennis sa cosa tutto ciò significhi...
Ti sei dimenticato di Bertolucci.............grave dimenticanza.
Andrea ha scritto:Miiiii... ma come hai fatto ad indovinare!!!!
No, se guardi l'orario, la mia risposta è arrivata quasi in contemporanea.
Comunque, a spremere a fondo una rapa, alla fine se ne ricava qualcosa.
Avendo indovinato, ho vinto qualche cosa ?
Alceo - Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (Oscar Wilde)
Andrea ha scritto:Quando passi dalle mie parti fai un fischio!
Dovrai attendere Novegro 2018...
Excalibur ha scritto:
Andrea ha scritto:Ma quale rebus... vicino a RIMINI c'è una famosissima località turistica che non si può non conoscere.
Faccio l'ultimo tentativo, dopo del quale me ne vado a dormire. Riccione
Mi spiace Alceo, ti sei perso una colazione con il presidenTTe......Ma quando passi da Firenze te la offrirò io e potrai vantarti di aver mangiato con il socio più giovane e del GAS TT
Si Alceo, passa di qua che ti offro un caffè.
A proposito, il secondo a sinistra nella foto sei tu?
Andrea ha scritto:Miiiii... ma come hai fatto ad indovinare!!!!
No, se guardi l'orario, la mia risposta è arrivata quasi in contemporanea.
Comunque, a spremere a fondo una rapa, alla fine se ne ricava qualcosa.
Avendo indovinato, ho vinto qualche cosa ?
Nooooo!! Non avevo visto!!! Allora 1/2 cornetto a testa
Si, dovevo arrivarci.
Come il Berlusca, ti sei messo sul predellino per sembrare più alto.
Si però i fianchi sono un po' larghetti per i miei gusti.
Ritornando in tema, nel 2018 ci sarà il grande ritorno di Novak Djokovic che è fermo da luglio per un problema al gomito destro.
A questo punto, visto che anch'io sono fermo da luglio per un problema al gomito destro, non potrò esimermi dall'imitarlo.
Speriamo.
Andrea ha scritto:Si però i fianchi sono un po' larghetti per i miei gusti.
A questo punto, visto che anch'io sono fermo da luglio per un problema al gomito destro, non potrò esimermi dall'imitarlo.
Speriamo.
E' la solita fastidiosa epicondilite che assilla quasi tutti i tennisti ?
Come sta andando ?
So che è molto dura da eliminare...........................sperem !
PS : io fortunatamente non ne ho mai sofferto, probabilmente a causa della mia scarsità, o per meglio dire merito, tennistica.
Excalibur ha scritto:PS : io fortunatamente non ne ho mai sofferto, probabilmente a causa della mia scarsità, o per meglio dire merito, tennistica.
C'è un fondo di verità in ciò che dici, ma valeva ai nostri tempi. Si diceva che l'epicondilite venisse a quelli scarsi perché non colpivano la palla nel modo corretto e con il gomito alto (tipico di alcuni pallettari). Poi il tennis ha avuto una notevole evoluzione e le moderne impugnature aumentano i rischi di un'infiammazione al tendine.
Io ad esempio, dietro suggerimento di un maestro con il quale ho iniziato ad allenarmi, da circa un anno e mezzo gioco con un'impugnatura molto più "aperta" (vale per il dritto naturalmente).
Per chi capisce poco di tennis, non si usa più l'impugnatura classica (eastern) che veniva utilizzata per i colpi di diritto piatti da fondo campo ma che permetteva anche la possibilità di effettuare dei colpi in topspin mediante un movimento del polso.
Oggi si tende sempre di può a far ruotare l'impugnatura (western) per dare una maggiore rotazione alla palla e Nadal è l'esempio estremo.
In questa foto si può ben vedere, così come nel video successivo.
Questa è l’impugnatura del “tennis moderno” (Alceo, molto meno elegante della nostra) che porta all’esasperazione della rotazione della palla ed ormai si insegna solo questa sui campi da tennis. Io sono passato ad una semi-western e questa è la causa del mio problema.
Quindi è una questione di postura tant'è che, quando riprenderò, dovrò inevitabilmente ricambiare impugnatura.
Excalibur ha scritto:
Andrea ha scritto:
Come sta andando ? So che è molto dura da eliminare....
Proprio così, le sto tentando tutte per evitare un intervento, purtroppo i risultati sono scarsini.
Come vedi ho un inguardabile braccio bianconero (non avevano un salvapelle blu) ma per fortuna il colore della sedia mi rende un pochino più presentabile! (meglio riderci sopra).
Accidenti, poverino te Andrea, sei messo proprio maluccio, mi sembri RoboCop.
Io ho iniziato ed imparato a giocare con le racchette di legno, che all'epoca non permettevano eccessive rotazioni di palla, se non colpendola di taglio, sicchè il mio tipo di gioco si è sviluppato in tocchi, tagli, con dritto e rovescio piatto, al massimo topspin di dritto e back di rovescio.
Non ho potuto, o non sono riuscito, a variare di molto il mio gioco passando alle racchette moderne, mi sono semplicemente adattato, a mio giudizio giocavo molto meglio con quella di legno, ma tu mi ci vedi a presentarmi ad un torneo con una racchetta di legno ?
Il gesto atletico di Nadal non mi piace per niente, da l'idea di essere sgraziato con quella chiusura di dritto roteato sopra la testa, alla mia epoca un gesto del genere veniva tacciato come eseguito da una "pippa".
Verissimo quello che dici, il nostro tennis era molto più bello a vedersi, guarda l'eleganza di Federer, che il qualche modo ricorda molto quel tipo di gioco, un rovescio a tutto braccio che mi manda in libidine.
Excalibur ha scritto:Ti sei dimenticato di Bertolucci.............grave dimenticanza.
Vero, in effetti ha rappresentato con Sirola e Pietrangeli uno dei migliori talenti nel doppio ed ha contribuito alla vittoria nella Coppa Devis a Santiago del Cile, nel dicembre 1976. Vittoria che ancor oggi è l'unica ottenuta dall''Italia in questo prestigioso torneo.
Panatta, Barazzutti, Bertolucci e Zugarelli - Capitano Nicola Pietrangeli...
Qualche immagine storica del doppio decisivo... avevo 13 anni (ed anch'io ho iniziato a giocare con le racchette di legno) ...