Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Cose che capitano.....

Quando non sai dove mettere una discussione ovvero non è fermodellismo.

Moderatori: liftman, Fabrizio

Messaggio
Autore
Marshall61
Nome: Carlo
Regione: Toscana
Città: Livorno
Stato: Non connesso

Re: Cose che capitano.....

#26 Messaggio da Marshall61 »

Edo Mazzo ha scritto:

io a 5 anni ho preso una multa di 50 euro perche io non avevo la licenza di pesca......a 5 anni!!!

Caro Edo, i guardiapesca (Forestale) sono un'altra bella "razza".....ormai sono alla stessa stregua della Guardia di Finanza e con gli stessi poteri pressochè illimitati......
Anni fà ho rischiato 400 euro di multa più il sequestro dell'attrezzatura da pesca, hanno catalogato come "acque interne" anche la foce dei canali artificiali a meno di 100 mt. dallo sbocco al mare (famosa foce dello Scolmatore del Calambrone).....non c'è più religione......ma neppure pesce e tanto meno i cartelli che sanciscano le acque interne con obbligo di permesso di pesca, ma ti troncano ugualmente...... :cool:

Ciao, Carlo

Carlo - Non esistono problemi, esistono solo le soluzioni. È lo spirito dell'uomo a creare il problema dopo. (Andrè Gide)

marioscd
Nome: Mario
Regione: Lombardia
Città: Valera Fratta

#27 Messaggio da marioscd »

Fabrizio, non vale spacciarsi in autostrada a 291 Km/h se sei sul Frecciarossa!!!! eheheheheh!!

ciao
Mario Scuderi - C.M.P. Club Modellismo Pavese ...ciò che è piccolo a volte diventa grande...

cybergianni
Nome: giovanni maria
Regione: Piemonte
Città: ceres

#28 Messaggio da cybergianni »

Bene... a dirla tutta, i limiti assurdi che vediamo sulle nostre strade non li mette il macellaio e non li mette nemmeno il panettiere. e neanche la mia vicina di casa. Li mette il prefetto quando qualcuno non torna piùa casa dai suoi cari perchè qualcuno aveva fretta e pensava che la strada fosse tutta sua. Mentre attraversavo la striscia pedonale (lo so si direbbero strisce ma a ceres ne abbiamo una sola) ho sentito un gran stridio di freni e un tipo che urlava "c_____ne" . dal tono ho supposto fosse un amico e lo ho pure salutato per rendermi conto in seguito di quello che era successo. Ma dove correte tutti se dopo 50 anni siete sempre allo stesso posto?
Gianni Visentin --- se fosse vero che sbagliando si impara io sarei come minimo premio Nobel

liftman
Socio GAS TT
Nome: Rolando
Regione: Liguria
Città: La Spezia
Ruolo: Moderatore

#29 Messaggio da liftman »

Diciamola tutta.... in Italia ci sono stati (e forse ci sono tuttora) assessori al traffico che non avevano manco la patente...... a questa gente gli importa far leva sulle morti causate da pochi deficienti, per poter comprare apparecchiature (con contorno di favori-tangenti e cotillons) da adibire a salasso monetario per i cittadini, che in vita hanno percorso milioni di km senza mai far danni, e che hanno la disgrazia di passare a 60 in uno stradone largo 20 metri in discesa dove arbitrariamente viene messo un limite insostenibile....
Ciao!
Rolando

claudio.co958
Nome: claudio
Regione: Lazio
Città: latina

#30 Messaggio da claudio.co958 »

Diciamo che si sono dati la zappa sui piedi.
la figlia, prende un autovelox, .... totale 190 €uri e non sò i punti, però queste teste mosce mi mandano la multa dopo 90 giorni, esattamente 118 giorni dopo l'avvenuta infrazione.
detto fatto, ricorso al giudice di pace ......
vi saprò dire come è finita, ancora ci deve chiamare !!!!!!!!!!!!

tornando al discorso principale, se facessimo come in america, che se te beccano, te lo fanno a stelle e striscie, probabilmente ci sarebbero meno infrazioni, se ti fermano e sei brillo, te la fanno passare loro la sbornia, 1 notte in cella, qui da noi ti riempi di alcol, 3-4 canne con pasticche varie, butti sotto una persona e ti danno i domiciliari, ...... che legge di m.......
.... veramente a volte mi vergogno di essere italiano

Claudio
Claudio

marioscd
Nome: Mario
Città: Valera Fratta

#31 Messaggio da marioscd »

In USA, così come in Germania, sono severissimi sulle infrazioni stradali. Però li, come giustamente ha rilevato Claudio, vieni sempre pizzicato dalla pattuglia che da bene l'impressione di essere presente sul territorio e di contribuire fattivamente alla sicurezza stradale, anche ricorrendo alle multe quando serve. In quelle reti stradali la sicurezza è davvero al primo posto ed essa viene garantita non solo attraverso l'uso dei limiti di velocità ma anche attraverso la perfetta manutenzione delle strade, gli svincoli ben realizzati e con ampia visibilità, i raccordi studiati per evitare il sovrapporsi di flussi di traffico, le strade di circonvallazione che evitano di portare in mezzo al paese la strada di grande traffico... da noi il controllo di sicurezza è fittizio, serve solo a fare cassa. I limiti di velocità gestiti dai singoli comuni sono poi una vera aberrazione. Abbiamo così strade a doppia corsia, con spartitraffico centrale in jersey e svincoli di tipo autostradale che hanno limiti variabili dagli 80 ai 120 Km/h a seconda dell'estro del comune attraversato. Abbiamo stradine poco più che interpoderali elevati a rango di ex-statali con limiti a 70 Km/h (e vi assicuro che viaggiarci sopra a 50/60 Km/h è già un rischio). abbiamo strade lunghe e rettilinee, senza attraversamenti urbani, con limiti di 70 Km/h (la stessa strada, nel nord della Germania avrebbe limiti a 120 Km/h (!). Qua sembra che abbiano giocato a dadi con i cartelli dei limiti, quando viaggio in Germania si vede chiaramente che tutto ha la sua perfetta logica. E' questa la cosa che mi fa più imbufalire...

ciao
Mario Scuderi - C.M.P. Club Modellismo Pavese ...ciò che è piccolo a volte diventa grande...

Edgardo_Rosatti
Socio GAS TT
Nome: Edgardo
Città: Muggiò
Stato: Connesso

#32 Messaggio da Edgardo_Rosatti »

Carlo, mi spiace per la multa. Può succedere a chiunque in un momento di distrazione, c'è da dire anche che gli autovelox sono spietati e non perdonano, tutti possiamo sbagliare.
E' capitato anche a me di essere fotografato per aver imboccato erroneamente la strada sbagliata nel deposito Gallaratese per il parcheggio della linea M1. Pensa, multato dal mio stesso datore di lavoro. Pazienza, ho pagato la multa e vadavia ai ciapp!

Ciao neh!
Edgardo
ED

bigalby
Nome: Alberto
Regione: Lazio
Città: Roma

#33 Messaggio da bigalby »

Quello che mi fa pensare e' che se si viaggia su strada asciutta a tre corsie senza nessuno intorno a 150 km/h ti multano e ti tolgono i punti. Se stai su raccordo sotto la pioggia tutti incolonnati viaggiando a 60 km/h e ti arriva un tipo da dietro che lampeggia, inizia a zigzagare, passa sulla corsia di emergenza, si ribbutta nel traffico passando a 10 cm da quello dietro e a 3 cm da quello davanti... nessuno gli fa niente perche' non c'e' controllo non essendo la strada pattugliata. Poi, non si sa per quale legge della fisica, se questa tipologia di "pilota" provoca un incidente la fa sempre franca e va via!
Per me la sicurezza sulle strade c'e' se ci stanno le pattuglie a vigilare.
marioscd ha scritto:

...
A parte ciò, ormai da anni io viaggio a 130 in autostrada e a non più di 90 sulle statali...
ciao

Mario, credimi, viaggi a meno... molto meno! :razz:
Alberto

liftman
Socio GAS TT

#34 Messaggio da liftman »

A questo punto sdrammatizziamo un pò che ce n'è bisogno:

Un tizio un poco alticcio entra in autostrada contromano, ed inizia a zizagare tra le auto, nello stesso momento per radio il notiziario trasmette: "ATTENZIONE!!! un PAZZO viaggia in autostrada cCONTROMANO", e il tizio esclama: UNOOOOOOO???? ma ce ne sono a decineeeee! :cool: :cool: :cool:
Ciao!
Rolando

Giacomo
Nome: Giacomo
Regione: Toscana
Città: Siena

#35 Messaggio da Giacomo »

Gli autovelox in Autostrada del Sole non sono troppo sicuro che siano fuori uso..... per ora non ho mai preso multe lì, ma sono sempre andato a velocità
diciamo tollerabili.... comunque sul raccordo tra Siena e Firenze ci sono ben 5 (cinque) autovelox per direzione.... e in più i Vigili Urbani di San Casciano
sono usi piazzarne uno volante (senza nessuna indicazione peraltro) sullo svincolo di entrata in raccordo rivolto ovviamente verso il raccordo stesso e
altrettanto avviamente bollano diversa gente... peccato che poi moltissime persone facciano ricorso, dato che i vigili urbani, per quello che ne so io almeno,
non hanno giurisdizione sul raccordo stesso e quindi le multe...saltino.... però loro continuano..... si vede che quelli che pagano sono più numerosi di
quelli che non lo fanno.....
Giacomo - free climber modellista, attore, motociclista ecc ecc...

liftman
Socio GAS TT

#36 Messaggio da liftman »

Grimdall ha scritto:
e in più i Vigili Urbani di San Casciano
sono usi piazzarne uno volante (senza nessuna indicazione peraltro) sullo svincolo di entrata in raccordo rivolto ovviamente verso il raccordo stesso e
altrettanto avviamente bollano diversa gente.

Li ho visti e spernacchiati varie volte, ma nello stesso posto ci ho visto anche la polstrada, posteggiata tranquillamente lungo il guardrail, dietro (ovviamente...) le piante a pochi metri dall imbocco veri e proprio in direzione Firenze...

Anche i vigili di Pontedera, erano soliti posizionarsi sulla Fi-Pi-Li, a ulteriore dimostrazione che, in Italia ognuno fà come gli pare in barba alle leggi. Più in "piccolo" per es. qui a La Spezia, le righe che delimitano i parcheggi (a pagamento) arrivano tranquillamente al margine degli incroci (perchè così possono incassare di più) mentre se non ricordo male, per il codice, la sosta dovrebbe iniziare a partire da 4mt. :sad:
Ciao!
Rolando

Torna a “OFF TOPIC”