Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Perché ho voluto iscrivermi al GasTT

Quando non sai dove mettere una discussione ovvero non è fermodellismo.

Moderatori: liftman, Fabrizio

Messaggio
Autore
v200
Nome: roberto
Regione: Piemonte
Città: Torino
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Perché ho voluto iscrivermi al GasTT

#1 Messaggio da v200 »

Ciao a Tutti,
sono da un bel po che frequento queste pagine prima come uditore, poi come utente, promosso a moderatore ed ora anche come socio GasTT.
Devo dire che frequento vari forum sia qui in Italia che al estero, ma solo qui ho trovato un ambiente dove ho potuto crescere in competenze grazie anche alla grande apertura mentale verso tuTTe le scale benché la scala di elezione sia ovviamente la TT(1:120), oltre ad un ambiente dove uno si sente alla pari senza alcuna soggezione verso i membri più anziani ed esperti sempre pronti a consigli ben spiegati e a volte con molta pazienza verso noi testoni alle prime armi.
Un gruppo molto affiatato dove si riesce a inserirsi con una semplicità disarmante il cui scopo e far crescere il nostro hobby sia tramite il forum che con le manifestazioni dove quasi il fermodellismo passa in secondo piano dando la precedenza ai rapporti umani cosa molto difficile da instaurare tramite il web.Personalmente sono interessato a tutte le scale con una propensione alle più piccole o verso a quelle più particolari tra cui la TT( ultimamente) non badando alla nazionalità, epoca o sistema di trazione anzi più che al plastico canonico sono infatuato da miniplastici che permettono una maggior fantasia di gestione che qui ho trovato gradire molto grazie
alla grande apertura verso tutto il fermodellismo che va dalla z alla scala da giardino.
Insomma un ambiente molto stimolante che tocca tutti i temi dall' elettronica al paesaggio permettendo un confronto molto costruttivo dando la possibilità di migliorare in vari campi.
Grazie per avermi accolto nel GasTT.
Roberto T.
( Roby)

Roby - In ogni fermodellista in enne c'è un po di masochismo.

Digtrain
Nome: Walter
Regione: Lombardia
Città: Casarile

Re: Perché ho voluto iscrivermi al GasTT

#2 Messaggio da Digtrain »

Roby...sei forte!!! :grin:

Ciao Walter :geek:
Walter - Club Modellismo Pavese - Steamtown National Historic Site - Het Spoorwegmuseum Utrech - Loxx Berlino - "Il mio fisico è stato scolpito e modellato nelle migliori trattorie della Lomellina"

MrMassy86
Socio GAS TT
Nome: Massimiliano
Regione: Toscana
Città: Capannori

#3 Messaggio da MrMassy86 »

Bellissimo pensiero Roby che posso solo che condividere, quando ho iniziato a frequentare i forum scrivevo in più di uno ma poi solo qui mi sono trovato veramente a mio agio, sono cresciuto modellisticamente e alla fine è diventato il mio unico punto di riferimento, posso dire solo grazie a tuTTi i forumisti, lo spirito amichevole che c'è qui non si trova da nessun altra parte :wink:
Lunga vita al Forum di scala TT :grin:
Massimiliano :cool:
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

v200

#4 Messaggio da v200 »

[:I][:I][:I][:I][:I][:I]
Ragazzi mi fate arrossire :wink:

cararci
Socio GAS TT
Nome: Carlo
Regione: Veneto
Città: Volpago del Montello

#5 Messaggio da cararci »

Grazie a te per i tuoi giudizi e congratulazioni per la rapidità con la quale ti sei fatto apprezzare.
Carlo - Il guizzo della trota - Teatro greco - Il Castellaccio

adobel55
Socio GAS TT
Nome: Adolfo
Regione: Lazio
Città: Roma

#6 Messaggio da adobel55 »

Roby mi hai stupito con effetti speciali.
Hai sintetizzato l'essenza portante del forum e del Gruppo Gastt.
Grazie
Ciao
Adolfo

MrPatato76
Socio GAS TT
Nome: Roberto
Città: Nova Milanese

#7 Messaggio da MrPatato76 »

Benvenuto allora!!
Roberto - Socio GasTT - Socio CMP

Andrea
Socio GAS TT
Nome: Andrea
Città: Milano
Ruolo: Amministratore

#8 Messaggio da Andrea »

Grazie a te Roby per aver sposato il nostro progetto e per aver condiviso la nostra filosofia.
E' per noi un onore averti nel Gruppo.
Avanti tuTTa! :cool:
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

Riccardo
Socio GAS TT
Nome: Riccardo

#9 Messaggio da Riccardo »

bellissime parole Roby :grin: :grin:
L'ambiente "speciale" del forum è proprio merito dei suoi partecipanti che riescono a diffondere qualità e passione (come nel tuo caso) per questo meraviglioso hobby :cool: :cool:
Riccardo

benigni99
Socio GAS TT
Nome: Filippo
Città: Firenze

#10 Messaggio da benigni99 »

Ssublimi parole che lasciano il segno e che colgono appieno lo spirito e la filosofia del GAS TT, in quanto associazione, ma anche come "gruppo di amici", tutti legati dal nostro amatissimo hobby :grin: :grin:
Filippo Benigni - Il mio canale YouTube - Il mio profilo Instagram

"Imparare a vedere è il tirocinio più lungo in tutte le arti." Edmond De Goncourt

Fabrizio
Socio GAS TT
Nome: Fabrizio
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore

#11 Messaggio da Fabrizio »

Ciao Roberto, fa molto piacere che tu ti sia unito al gruppo del GAS TT e che tu abbia qui trovato un ambiente che ti piace.

In particolare, concordo con te al 100% su questo

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di <font color="red">v200</font id="red">
....un ambiente dove uno si sente alla pari.....
Un gruppo molto affiatato dove si riesce a inserirsi con una semplicità disarmante il cui scopo e far crescere il nostro hobby sia tramite il forum che con le manifestazioni dove quasi il fermodellismo passa in secondo piano dando la precedenza ai rapporti umani.....
[/quote]

Anche per me è così. Qui non ci sono "veterani" e "neofiti", non ci sono "esperti" ed "apprendisti", nessuno "sale in cattedra", si è tutti sullo stesso piano. Ma sopratutto c'è una grande serenità e leggerezza nell'affrontare i vari argomenti, cosa che secondo me dovrebbe sempre succedere quando si parla di attività di svago, come è quella di cui si sta parlando. Questo aiuta molto ed è quel che mi piace di più del gruppo :wink:

Ciao

Fabrizio
Fabrizio

saverD445
Socio GAS TT
Nome: Valerio
Regione: Sardegna
Città: Macomer

#12 Messaggio da saverD445 »

Gran belle parole Roby , :cool:
Valerio -- Plastico H0-H0m Epoca IV-VI Il mio canale YouTube

liftman
Socio GAS TT
Nome: Rolando
Regione: Liguria
Città: La Spezia

#13 Messaggio da liftman »

Concordo con chi mi ha preceduto, hai sintetizzato il poche bellissime parole quello che credo sia il pensiero di tutti! :cool:
Ciao!
Rolando

v200

#14 Messaggio da v200 »

Nient'altro che la semplice realtà [:I]
Facilmente da vedere leggendo i vari post :grin: :wink: da Voi pubblicati a seguito delle richieste fatte dagli utenti :cool:

Egidio
Nome: Egidio
Regione: Abruzzo
Città: Ortona

#15 Messaggio da Egidio »

Belle parole espresse in maniera libera e sincera. Questo credo sia il vero punto di forza di questo Forum
che da la possibilita' a tutti di poter esprimere il proprio parere e la propria opinione senza creare ne ostacoli
ne polemiche che alla lunga non portano, sinceramente, lontano. Si e' creato da anni un bel gruppo coeso che
oltre a condividere la stessa passione, a prescindere dalla scala di appartenenza, da modo di alimentare il vero
spirito di amicizia che dovrebbe "regnare" fra di noi modellisti. Saluti. Egidio. :cool:
Egidio Lofrano

flipper
Nome: Paolo
Regione: Lazio
Città: Anzio

#16 Messaggio da flipper »

Non posso che condividere, anche da (per ora) "non socio", il pensiero di Roberto. Da poco tempo ho ripreso sia con il modellismo statico, sia con il fermodellismo. E pur essendo "marklinista" (H0, terza rotaia e corrente alternata - "solo apparentemente" lontante dalla TT), in questo forum ho trovato una mondo di informazioni, persone veramente competenti, appassionate e disponibili a trasferire le proprie esperienze.
Grazie a Roberto che, con il suo intervento, mi ha consentito di esprimere anche la mia condivisione
Paolo

v200

#17 Messaggio da v200 »

Immagine:
Immagine
110,69 KB

Pierluigi1954
Socio GAS TT
Nome: Pierluigi

#18 Messaggio da Pierluigi1954 »

Grande Roby, oramai ci conosciamo da un po di tempo, ti leggo e seguo le tue esperienze anche se spesso non intervengo ma ho capito subito che sei una persona a modo sempre pronto a dare i tuoi consigli e le tue esperienze ed è anche per questo che ti stimo e ti ammiro.
Il tuo intervento mi da il pretesto, anche se non ce ne bisogno, di dire due parole: questo forum sembra fatto apposta per esprimersi senza aver paura di sbagliare e in qualche modo offendere i più permalosi, che qui, sembra non ci siamo o almeno stanno "schisci".
Merito del presidente e di tutto il suo staff direttivo e, ovviamente, anche delle persone che si sono affiliate nel tempo. Basta vedere come in poco tempo il gruppo è aumentato in maniera esponenziale eludendo le più rosee aspettative.
Bravi, bravi, bravi tutti nessuno escluso.
Sono contento anzi felice di far parte, nel mio piccolo, a questo gruppo
Un abbraccio di cuore a tutti. :grin: :grin: :grin: :grin:

Pierluigi

v200

#19 Messaggio da v200 »

[:I][:I][:I][:I] :grin: :grin: :grin: :cool: :cool:
Contraccambio la stima nei Tuoi confronti caro Pier Luigi

coccinella56
Nome: Valerio
Città: Canzo

#20 Messaggio da coccinella56 »

Tutto ciò che ho imparato e che mi ha permesso di cominciare a realizzare quello che è sempre stato un sogno lo devo a tutti gli esperti che si sono prodigati di consigli e spiegazioni, anche su argomenti ripetuti più e più volte, senza stancarsi, con chiarezza e semplicità, quindi non posso che sottoscrivere quanto Roby ha così ben esposto. Grazie a tutti.
Ciao Valerio.

Andrew245
Nome: Andrea
Regione: Veneto
Città: Venezia

#21 Messaggio da Andrew245 »

-Grazie Roby..hai espresso benissimo una sintesi completa e perfetta dello spirito di questo forum, funziona da sempre soprattuto per il grandissimo rispetto reciproco di tutti gli iscritti, la condivisione è ciò che che lo contraddistingue e chi per la prima volta vi partecipa, nota immediatamente questa caratteristica importante, fu esattamente così anche per me, questo forum mi ha permesso di esprimermi e di crescere moltissimo proprio per la serenità esistente, mai si è assistito ad un battibecco o polemica ! Ma soprattutto sono felicissimo che anche tu ne faccia parte !! Io con grande stima, continuerò sempre a seguirti ! :cool: :cool: :cool: :cool:

v200

#22 Messaggio da v200 »

Grazie Andrea :smile:

marioscd
Nome: Mario
Città: Valera Fratta

#23 Messaggio da marioscd »

ringrazio Roby delle belle parole e posso dire di esserne doppiamente soddisfatto. Sul "doppiamente" qualcuno capirà perchè.....!

ciao
Mario Scuderi - C.M.P. Club Modellismo Pavese ...ciò che è piccolo a volte diventa grande...

carlo mercuri
Nome: Carlo
Città: Scandicci

#24 Messaggio da carlo mercuri »

Roby, hai sintetizzato benissimo tutto ciò che si poteva dire su questo bel forum, dove molti di noi sono "approdati"dopo varie esperienze deludenti su altri luoghi di aggrgazione fermodellistica virtuale!! E sono stracontento che al mio ritiro da moderatore della zona N, sia seguita la tua nomina. Hai grande competenza modellistica in generale, hai sicuramente molta più pazienza del sottoscritto :grin: !!! Il fatto che il forum del GAS TT sia ormai l'unico su cui scrivo la dice lunga sulla sua qualità e sulla competenza che solo qui trovo!!
La tua iscrizione è "consequenziale", nel senso che in un gruppo così, è quasi naturale iscriversi!!! :smile: :smile: :smile:

Avanti così!!!!! :grin: :grin:
We will rock you! - Officine Mercuri

v200

#25 Messaggio da v200 »

[:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I] :grin:
Grazie Carlo

Torna a “OFF TOPIC”