"FREJUS 140" - Traforo ferroviario Frejus

Notizie utili su eventi e manifestazioni.

Moderatori: Andrea, MrMassy86

Rispondi
Andrea
Socio GAS TT
Nome: Andrea
Regione: Lombardia
Città: Segrate
Ruolo: Amministratore
Stato: Non connesso
Contatta:

"FREJUS 140" - Traforo ferroviario Frejus

Messaggio da Andrea » mar dic 13, 2011 8:47 pm

Dal 27 dicembre al 29 gennaio al Palazzo delle Feste di Bardonecchia "FREJUS 140", una grande mostra per ricordare la straordinaria avventura della realizzazione del Traforo Ferroviario del Frejus.

Documenti originali dell’epoca, video, ricostruzioni, diorami, e inoltre un reperto eccezionale: la perforatrice di Sommeiller, originale del 1862.

In allegato il comunicato stampa.

FREJUS.pdf (173,49 KB)
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

hobbimassimo
Socio GAS TT
Nome: massimo
Città: capralba

Messaggio da hobbimassimo » mar dic 13, 2011 9:13 pm

:cool: :cool: :cool: ma porc....... ogni giorno salta fuori una nuova manifestazione..... aiuto non riusciamo più a stagli dietro ci vorrebbe un anno di 730 giorni per poterle seguire mannaggia ad avere più tempo

Massimo Salvadori
Socio GAS TT
Nome: Massimo
Città: Peschiera Borromeo
Contatta:

Messaggio da Massimo Salvadori » mar dic 13, 2011 10:23 pm

Urca , se è interessante !!! :smile: :smile: :smile:
poi vedere un reperto di archeologia industriale - un' altra delle mie tante passioni - come la perforatrice ad aria compressa mi attira moltissimo.
C'è un piccolo particolare : ogni week-end i NoTAV danno battaglia, con inevitabili ripercussioni sul traffico autostradale e ferroviario. Non credo che si fermeranno tanto presto.
:cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:
Massimo Salvadori - la mia collezione in scala TT

Rispondi

Torna a “MANIFESTAZIONI FERMODELLISTICHE ed EVENTI”