GAS TT 10 anni con voi

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.

Mostra Scambio - Bologna

Notizie utili su eventi e manifestazioni.

Moderatori: Andrea, MrMassy86

Messaggio
Autore
Avatar utente
sal727
Messaggi: 4065
Iscritto il: domenica 26 aprile 2015, 17:22
Nome: Salvatore
Regione: Emilia Romagna
Città: Bologna
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Mostra Scambio - Bologna

#1 Messaggio da sal727 »

2022-05-29-Volantino-Mostrascambio-A4-001.jpg



Avatar utente
sal727
Messaggi: 4065
Iscritto il: domenica 26 aprile 2015, 17:22
Nome: Salvatore
Regione: Emilia Romagna
Città: Bologna
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: Mostra Scambio - Bologna

#2 Messaggio da sal727 »

Oggi sono andato alla Mostra scambio del DLF di Bologna, dopo questo lungo periodo di stop è stata come una liberazione, unico neo la pioggia, c'erano molti espositori e molto materiale offerto mi sono rifatto gli occhi. Ne ho approfittato per vedere anche la sede del gruppo, il proseguimento del plastico sociale e fatto due piacevoli chiacchere, mentre il mio nipotino si divertiva a giocare su un plastico adibito per i bimbi.
Ho sentito dire che ce ne sarà una prossima a fine anno, bene cercherò di esserci.
A fine anno ci dovrebbe essere anche il MogelGame, mi auguro che ci siano più espositori di fermodellismo rispetto all'ultima edizione.

Avatar utente
IpGio
Socio GAS TT
Messaggi: 3541
Iscritto il: domenica 20 maggio 2018, 9:22
Nome: Giorgio
Regione: Lombardia
Città: Nerviano
Ruolo: co-amministratore
Stato: Non connesso

Re: Mostra Scambio - Bologna

#3 Messaggio da IpGio »

Grazie Salvatore... una testimonianza che il nostro hobby ha ripreso la sua corsa, per l'evento del ModelGame stiamo un poco a vedere che succede.
[253]
[36] IpGio
Giorgio Nihil difficile volenti
N/TT/H0-Ep.III-IT GASTT/FIMF
IpGio I plastici di Gio https://www.gtg3b.it

Avatar utente
FrancoV
Messaggi: 1558
Iscritto il: sabato 15 febbraio 2020, 17:45
Nome: Franco
Regione: Piemonte
Città: Bosconero
Stato: Non connesso

Re: Mostra Scambio - Bologna

#4 Messaggio da FrancoV »

sal727 ha scritto: domenica 29 maggio 2022, 20:13 Oggi sono andato alla Mostra scambio del DLF di Bologna, dopo questo lungo periodo di stop è stata come una liberazione, unico neo la pioggia, c'erano molti espositori e molto materiale offerto mi sono rifatto gli occhi. Ne ho approfittato per vedere anche la sede del gruppo, il proseguimento del plastico sociale e fatto due piacevoli chiacchere, mentre il mio nipotino si divertiva a giocare su un plastico adibito per i bimbi.
Ho sentito dire che ce ne sarà una prossima a fine anno, bene cercherò di esserci.
A fine anno ci dovrebbe essere anche il MogelGame, mi auguro che ci siano più espositori di fermodellismo rispetto all'ultima edizione.
La mia domanda non ha nulla a che vedere con l'argomento ma, visto che sei sulla piazza, hai notizie del tuo concittadino ing. Schiassi? che (se non ricordo male) era uno dei pilastri del gruppo dell Antoniano e che è scomparso dai radar ormai da qualche decennio e nessuno ne sa più nulla. Peraltro, a memoria, se è ancora fra noi, dovrebbe essere novantenne o giù di li e sarebbe interessante sapere che fine ha fatto la sua collezione.
Franco -Etroit, quoi qu'il soit!

Avatar utente
sal727
Messaggi: 4065
Iscritto il: domenica 26 aprile 2015, 17:22
Nome: Salvatore
Regione: Emilia Romagna
Città: Bologna
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: Mostra Scambio - Bologna

#5 Messaggio da sal727 »

Mi dispiace non lo conosco, quelli dell'Antoniano sono gli stessi dell'attuale DLF, alcuni sono anche utenti di questo forum, ma non conosco i loro nomi, magari se leggono possono darti notizie.

Avatar utente
FrancoV
Messaggi: 1558
Iscritto il: sabato 15 febbraio 2020, 17:45
Nome: Franco
Regione: Piemonte
Città: Bosconero
Stato: Non connesso

Re: Mostra Scambio - Bologna

#6 Messaggio da FrancoV »

sal727 ha scritto: lunedì 30 maggio 2022, 10:33 Mi dispiace non lo conosco, quelli dell'Antoniano sono gli stessi dell'attuale DLF, alcuni sono anche utenti di questo forum, ma non conosco i loro nomi, magari se leggono possono darti notizie.
Ah, comunque, se avessi occasione di chiedere a qualcuno del giro, te ne sarei grato anche a nome di altri conoscenti comuni (anche della zona) che ne hanno perso le tracce già da parecchio. :-)
Franco -Etroit, quoi qu'il soit!

Avatar utente
FrancoV
Messaggi: 1558
Iscritto il: sabato 15 febbraio 2020, 17:45
Nome: Franco
Regione: Piemonte
Città: Bosconero
Stato: Non connesso

Re: Mostra Scambio - Bologna

#7 Messaggio da FrancoV »

Ricevuto, grazie .... in effetti la soluzione più semplice .... , anche se da un po' di tempo in qua è un caso se funziona :-)
Franco -Etroit, quoi qu'il soit!

Torna a “MANIFESTAZIONI FERMODELLISTICHE ed EVENTI”