Scala TT - il forum sulla "scala perfetta" - Un plastico nel plastico
    Scala TT - il forum sulla

Scala TT - il forum sulla "scala perfetta"
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Le iscrizioni sono sospese in questo forum - puoi contattare l'Amministratore

Nota Bene : Questo è il FORUM ARCHIVO. Forum attivo clicca QUI

Tutti i Forum
 DISCUSSIONI FERMODELLISTICHE "NON PERFETTE"
 SCALA N
 Un plastico nel plastico
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
Bookmark this Topic  
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 4

Tito

Supervisore

Tito

Inserito il - 19/01/2012 : 11:28:58  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tito Invia a Tito un Messaggio Privato
No comment

Immagine:

71,22 KB

Firma di Tito 
Tito - 3rotaie.it - Pagina Personale 3R

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: -  ~  Messaggi: 818  ~  Membro dal: 22/10/2011  ~  Ultima visita: Ieri

Riccardo
Socio GAS TT
Moderatore

rbk250

Inserito il - 19/01/2012 : 12:34:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Riccardo Invia a Riccardo un Messaggio Privato
caspita
alla stazione del plastico nel plastico si intravede Gulliver con ai piedi i Lillipuziani

Firma di Riccardo 
Riccardo - Cascina Vecia - Plastico Gundal in scala TT

Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Varese  ~  Messaggi: 5399  ~  Membro dal: 11/12/2011  ~  Ultima visita: 16/11/2017 Torna all'inizio della Pagina

Andrea
Socio GAS TT
Amministratore forum

andrea_2014_new_b

Inserito il - 19/01/2012 : 18:43:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea Invia a Andrea un Messaggio Privato
Impressionante.
Lo guardavo con un amico.
Ci sono dei particolari che ci facevano riflettere.
Sarà tutto in miniatura?
Non ci sarà qualche ritocco fotografico?
Ci pare impossibile si possano riprodurre alcuni particolari identici alla realtà.
Ma se è tutto vero, giù il cappello.

Firma di Andrea 
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”.
Plastico ferroviario "la valle incantata"

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Segrate  ~  Messaggi: 19180  ~  Membro dal: 26/10/2011  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Marshall61
Socio GAS TT
Moderatore

Marshall

Inserito il - 19/01/2012 : 18:54:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marshall61 Invia a Marshall61 un Messaggio Privato
Semplicemente fantastico!!!!
Credo proprio che sia tutto riprodotto, ho letto altri suoi thread, in uno ha fresato dal pieno un omino in scala H0 da un pezzo di plexiglass.........soggetto più unico che raro.....tanto di cappello!!!!!

Ciao, Carlo

Firma di Marshall61 
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Livorno  ~  Messaggi: 7117  ~  Membro dal: 01/11/2011  ~  Ultima visita: 22/11/2017 Torna all'inizio della Pagina

giuseppe_risso
Socio GAS TT
Enthusiastic Supporter

giuseppe risso

Inserito il - 19/01/2012 : 23:28:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giuseppe_risso Invia a giuseppe_risso un Messaggio Privato
Mi dispiace, ma personalmente ho tanti, tanti, troppi dubbi.
Basandomi sulle dimensioni della matita ci sono dei fili che dovrebbero avere diametri introvabili, i libri sono troppo perfetti, ma soprattutto la stampa di quelle dimensioni non può essere così nitida e a mano non parliamone.
Se qualcuno mi trova una lampadina come quella della lampada a muro di sfondo così piccola e che abbia la forma della lampadine e non di un led mi dica dove la vendono che la compero subito.
E quello che mi convince meno di tutti é l'assoluta perfezione delle proporzioni di ogni minimo dettaglio nei confronti di quello che sta vicino. Non l'ho mai vista neppure in modelli ben più grandi.
Insomma, io non ci credo.
Se poi mi sbaglio all'ora non è opera di un terrestre

Firma di giuseppe_risso 
Giuseppe Risso - FERROMODELLISTA - io e i miei trenini

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Chiavari  ~  Messaggi: 6968  ~  Membro dal: 27/10/2011  ~  Ultima visita: 22/11/2017 Torna all'inizio della Pagina

Andrea
Socio GAS TT
Amministratore forum

andrea_2014_new_b

Inserito il - 19/01/2012 : 23:40:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea Invia a Andrea un Messaggio Privato
Non volevo sbilanciarmi ma io la penso esattamente come Giuseppe.
Molte cose mi sembrano dei fotomontaggi.

Firma di Andrea 
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Segrate  ~  Messaggi: 19180  ~  Membro dal: 26/10/2011  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Andrew245

Enthusiastic Supporter

andrew245

Inserito il - 23/01/2012 : 22:11:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrew245 Invia a Andrew245 un Messaggio Privato
Salve a Tutti ! hehehe...dunque l'autore di quella cameretta, sono
io .... , sono rimasto sorpreso ed anche molto lusingato per
i vostri bellissimi commenti ma , attenzione, hehehe, NO.. NO. nessun trucco !
nessun fotomontaggio di questa mia opera ; se pensate si tratti di un qualsiasi
ritocco o montaggio particolare , vi sbagliate in pieno , inoltre sarei un perfetto disonesto ed imbecille se tentassi di ingannare con trucchetti vari !
Ciò che vedete è la tangibile realtà !
Questa mia opera , e di questo genere ne ho realizzate altre , è un'autocostruzione totale , nessun oggetto proviene da oggetti di produzione commerciale , ora si trova sistemata nel mio soggiorno ; ho sempre avuto sin da bambino una grande passione per la miniaturizzazione .Ho impiegato , lavorando tre o quatto ore al giorno , circa quattro mesi ed è stato molto divertente .
In ogni caso , ripeto , vi ringrazio ancora dei vostri apprezzamenti ,
ma se osservate attentamente , posto intanto questa sola foto, vi accorgerete che non esistono trucchi .
Ciao a tutti
Grazie!
Andrea

Immagine:

79,72 KB

Firma di Andrew245 
Andrea Robassa - il mio “plastico nel plastico”

Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Venezia  ~  Messaggi: 3246  ~  Membro dal: 23/01/2012  ~  Ultima visita: 16/11/2017 Torna all'inizio della Pagina

Andrea
Socio GAS TT
Amministratore forum

andrea_2014_new_b

Inserito il - 23/01/2012 : 22:16:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea Invia a Andrea un Messaggio Privato
Se è così, voglio essere il primo a chiederti scusa.
Il fatto è che diverse riproduzioni sembrano così vere da non sembrare vere.
Non so francamente come si possano riprodurre alcuni dettagli...
Vorrei che raccontassi anche qui come hai fatto...
Grazie in anticipo!

Firma di Andrea 

giuseppe_risso
Socio GAS TT
Enthusiastic Supporter

giuseppe risso

Inserito il - 23/01/2012 : 22:24:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giuseppe_risso Invia a giuseppe_risso un Messaggio Privato

Sono felice di sapere che gli extraterrestri, non solo esistono, ma sono tra di noi.
Hai ragione, il nostro scetticismo e la nostra incredulità sono il più bel complimento che potessimo farti.

Firma di giuseppe_risso 

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Chiavari  ~  Messaggi: 6968  ~  Membro dal: 27/10/2011  ~  Ultima visita: 22/11/2017 Torna all'inizio della Pagina

Andrew245

Enthusiastic Supporter

andrew245

Inserito il - 23/01/2012 : 22:57:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrew245 Invia a Andrew245 un Messaggio Privato
...Grazie amici, ma,no, suvvia nonserve vi scusiate, anzi, sinceramente ne sono rimasto molto lusingato , davvero e mi piacerebbe descrivervi ogni
oggetto come è stato creato , sarebbe veramente lunga , si tratta di cose
ricavate da meteriali comuni come l' alluminio , moltissimi oggetti sono stati realizzati
tramite l'archetto da orefice , impareggiabile e stupendo attrezzo che permette di realizzare oggetti complessi , oppure il plexiglass , il plasticard , ma che ora
raramente lo uso, preferisco appunto i metalli . Questa cameretta è
forse l'ambiente più semplice che ho realizzato..guardate questa mia altra
autocostruzione totale..un magazzino da falegname ..misure 37 x 28 cm
fu pubblicata anche sull'ormai scomparsa rivista " Tutto Modelismo " N° 42
giugno 1997..

Grazie ancora !! :)
Andrea

Immagine:

123,78 KB

Firma di Andrew245 

Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Venezia  ~  Messaggi: 3246  ~  Membro dal: 23/01/2012  ~  Ultima visita: 16/11/2017 Torna all'inizio della Pagina

giuseppe_risso
Socio GAS TT
Enthusiastic Supporter

giuseppe risso

Inserito il - 23/01/2012 : 23:15:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giuseppe_risso Invia a giuseppe_risso un Messaggio Privato
Capisco che sia impossibile descrivere tutto il lavoro che hai fatto, ma se almeno ci facessi vedere come ne realizzi uno (tipo il barattolo del bostik - impressionante!) ci faresti un grandissimo regalo.

Firma di giuseppe_risso 

Andrea
Socio GAS TT
Amministratore forum

andrea_2014_new_b

Inserito il - 23/01/2012 : 23:45:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea Invia a Andrea un Messaggio Privato
Davvero impressionante Andrea, io non so che dire.
Sono senza parole.

Firma di Andrea 

Andrew245

Enthusiastic Supporter

andrew245

Inserito il - 24/01/2012 : 00:23:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrew245 Invia a Andrew245 un Messaggio Privato
-Dunque, come esempio preso al volo , vi presento un mio campionario
di oggetti semplici o meglio attrezzi in alluminio : attrezzi usati per la realizzazione , i soliti da modellismo , niente di particolare : archetto da oreficeria - limette varie , minitrapano da modellismo , carte abrasive varie , morsetto a mano,indispensabile e stop.
Disegnato l'oggetto direttamente su un pezzetto di alluminio da 3-4 mm
lo ritaglio e lo lavoro con limette, infine lucido l'oggetto con carte abrasive da
600 a 1200 . Quindi niente di particolare, ne tecniche sofisticate .
Sono tutti oggetti veramente piccoli, possono tranquillamente trovare posto sul dito indice di una mano...una pinza misura 1,6 cm

Immagine:

340,68 KB

Firma di Andrew245 

Riccardo
Socio GAS TT
Moderatore

rbk250

Inserito il - 24/01/2012 : 12:57:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Riccardo Invia a Riccardo un Messaggio Privato
mi aggiungo agli altri nel dire:
......NON HO PIU' PAROLEEEEE !!!!

Firma di Riccardo 
Riccardo - Cascina Vecia - Plastico Gundal in scala TT

Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Varese  ~  Messaggi: 5399  ~  Membro dal: 11/12/2011  ~  Ultima visita: 16/11/2017 Torna all'inizio della Pagina

Marshall61
Socio GAS TT
Moderatore

Marshall

Inserito il - 24/01/2012 : 13:05:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marshall61 Invia a Marshall61 un Messaggio Privato
...Andrew, e che dire dei personaggi in H0 fresati da un pezzo di plexiglass?

Bella l'officina, la preferisco alla cameretta.....

Ciao, Carlo

Modificato da - Marshall61 in data 24/01/2012 13:06:09

Firma di Marshall61 
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Livorno  ~  Messaggi: 7117  ~  Membro dal: 01/11/2011  ~  Ultima visita: 22/11/2017 Torna all'inizio della Pagina

Andrew245

Enthusiastic Supporter

andrew245

Inserito il - 24/01/2012 : 13:19:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrew245 Invia a Andrew245 un Messaggio Privato
-Ah , Marshall..hehehehe, ciao , si, è stato un'esperimento, vedrò di fare ancora un pò di pratica , del resto ho una tonnellata di idee per la mente ed anche per me il tempo per dedicarmi in questo hobby è tiranno ...però se veramente pensassi di realizzarli per una scala inferiore , in questo caso la TT , potreste con buona ragione , chiamare l'ambulanza che mi porti in bel centro U.S.L .di sanità mentale !! Hehehehe

Firma di Andrew245 

Marshall61
Socio GAS TT
Moderatore

Marshall

Inserito il - 24/01/2012 : 13:45:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marshall61 Invia a Marshall61 un Messaggio Privato
....credo che il modellismo in genere non conduca in quei posti, anzi li tiene parecchio lontani!!!!!

Ciao, Carlo

Firma di Marshall61 

Andrew245

Enthusiastic Supporter

andrew245

Inserito il - 24/01/2012 : 16:15:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrew245 Invia a Andrew245 un Messaggio Privato
- Per gli amici del forum , ecco a cosa si riferiva Marshall , sono un paio di esperimenti realizzati in plexiglass con trapanino e fresette varie....
siamo sulle dimensioni di un figurino Preiser H0...

Immagine:

26,57 KB

Immagine:

15,87 KB
Questo invece è un monumento..Fu intitolato " Monumento al Poeta "

Immagine:

18,94 KB

Immagine:

17,4 KB

Firma di Andrew245 

Andrea
Socio GAS TT
Amministratore forum

andrea_2014_new_b

Inserito il - 24/01/2012 : 16:16:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea Invia a Andrea un Messaggio Privato
Andrew245 ha scritto:
...però se veramente pensassi di realizzarli per una scala inferiore , in questo caso la TT , potreste con buona ragione , chiamare l'ambulanza che mi porti in bel centro U.S.L .di sanità mentale !! Hehehehe

Stai sereno Andrea.
Vengo io a prenderti accompagnato da qualcuno del GAS TT!!

Firma di Andrea 

Tito

Supervisore

Tito

Inserito il - 24/01/2012 : 22:29:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tito Invia a Tito un Messaggio Privato
@Andrew245 : mi piaceva molto la prima foto che avevi postato su tinypic (la foto che avevo messo nel primo messaggio) puoi rimetterla qui ? Grazie

Firma di Tito 

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: -  ~  Messaggi: 818  ~  Membro dal: 22/10/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

cf69

Moderatore

cf69_avatar

Inserito il - 25/01/2012 : 09:47:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cf69 Invia a cf69 un Messaggio Privato
Ve l'avevo detto già nella sua presentazione, che vi avrebbe scioccati e che i suoi lavori sono da Fotostoria..... ma secondo me, il bello deve ancora venire!
Da perfetto IMPRENDITORE TIRANNO, costringe la squadra di lillipuziani al suo servizio, a turni di lavoro forzati.........

Firma di cf69 
Fabio Cuccia - La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)
La Mia “Sottostazione Elettrica F.S.” - La Mia "PACIFIC 6001 P.L.M." - Il Mio Canale Youtube

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 1836  ~  Membro dal: 20/01/2012  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Andrea
Socio GAS TT
Amministratore forum

andrea_2014_new_b

Inserito il - 25/01/2012 : 13:56:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea Invia a Andrea un Messaggio Privato
cf69 ha scritto:
...i suoi lavori sono da Fotostoria...

sarà fatto... sarà fatto...

Firma di Andrea 

Andrew245

Enthusiastic Supporter

andrew245

Inserito il - 25/01/2012 : 20:14:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrew245 Invia a Andrew245 un Messaggio Privato
Buonasera a tutti grazie ancora...volevo rispondere alla richiesta di Tito
e postare la foto ; non ho ben compreso quale , una qui l'ho già postata
e mi sembra sia quella che intendevi ; ve ne è un'altra che stranamente
era stata soppressa da Tini Pic e che ancora non è stata mai vista ...
provo con questa :

Immagine:

71,22 KB
Ne aggiungo altre :

Immagine:

30,65 KB
Potete vedere qui, dove si trova quella cameretta ..sopra il tavolino del mio soggiorno
Se volete posso inserirne altre ma credo abbiate già visto il link
di Treno In Casa .
Andrea

Modificato da - Andrew245 in data 25/01/2012 20:17:13

Firma di Andrew245 

Marshall61
Socio GAS TT
Moderatore

Marshall

Inserito il - 25/01/2012 : 20:25:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marshall61 Invia a Marshall61 un Messaggio Privato
Grande Andrew!!!.....hai una gran pazienza, mano ferma e, con o senza ausili ottici, la vista di un rapace.....i miei piu sentiti complimenti!!!

Ciao, Carlo

Firma di Marshall61 

Andrea
Socio GAS TT
Amministratore forum

andrea_2014_new_b

Inserito il - 25/01/2012 : 20:41:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea Invia a Andrea un Messaggio Privato
Andrew245 ha scritto:
di Treno In Casa .

Magari Andrea ci puoi postare qualche foto di qualche particolare microscopico e spiegarci come hai fatto.
Eventualmente relative al plastico nel plastico!...

Firma di Andrea 

Tito

Supervisore

Tito

Inserito il - 25/01/2012 : 21:51:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tito Invia a Tito un Messaggio Privato
Andrew245 ha scritto:

Buonasera a tutti grazie ancora...volevo rispondere alla richiesta di Tito
e postare la foto ; non ho ben compreso quale , una qui l'ho già postata
e mi sembra sia quella che intendevi ; ve ne è un'altra che stranamente
era stata soppressa da Tini Pic e che ancora non è stata mai vista ...
provo con questa :

Potete vedere qui, dove si trova quella cameretta ..sopra il tavolino del mio soggiorno
di Treno In Casa .
Andrea

Grazie
me le sto scaricando TUTTE

Firma di Tito 

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: -  ~  Messaggi: 818  ~  Membro dal: 22/10/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione  
Pagina Successiva
Bookmark this Topic  

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,64 secondi.