Scala TT - il forum sulla "scala perfetta" - Diorama in scatola - scala TT
    Scala TT - il forum sulla

Scala TT - il forum sulla "scala perfetta"
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Clicca QUI per Affiliazione GAS TT

Tutti i Forum
 AUTOCOSTRUZIONI - ELABORAZIONI
 EDIFICI & SCENERY
 Diorama in scatola - scala TT
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
Bookmark this Topic  
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

gavinca
Socio GAS TT
Supersenior Supporter

gavincatar

Inserito il - 13/07/2017 : 23:00:30  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gavinca Invia a gavinca un Messaggio Privato
Per il concorso FIMF ho deciso di provare a realizzre anch'io un diorama in scala TT delle dimensioni della scatola Pappis.
Il soggetto è abbastanza famoso: Vernazza
Immagine:

208,53 KB

Le dimensioni della scatola rapportate alla scala TT permettono di rappresentare solo questa parte, Freccia esclusa
Immagine:

240,66 KB

Anche se la scatola di cartone dovrà contenere il diorama preferisco partire da una struttura di legno:
Immagine:

142,7 KB

Firma di gavinca 
Carlo

Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Bellinzago  ~  Messaggi: 1598  ~  Membro dal: 22/05/2012  ~  Ultima visita: Oggi

adobel55
Socio GAS TT
Moderatore

adolfo

Inserito il - 13/07/2017 : 23:05:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adobel55 Invia a adobel55 un Messaggio Privato
Ti diverti eh ??
Ciao
Adolfo

Firma di adobel55 
Adolfo Bellabona - Il magazzino di Montello - Piccola città - Incrocio fra treni - La valle de vaporeIl mio “bombolone” in scala 1:87

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 6877  ~  Membro dal: 18/11/2011  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

saverD445
Socio GAS TT
Moderatore

saverD445_new

Inserito il - 14/07/2017 : 09:39:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di saverD445 Invia a saverD445 un Messaggio Privato
Bello scorcio....

Un'ottima idea per un modulo

Firma di saverD445 
Valerio -- Plastico H0-H0m Epoca IV-VI Il mio canale YouTube

Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Macomer  ~  Messaggi: 3784  ~  Membro dal: 02/05/2012  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

giuseppe_risso
Socio GAS TT
Enthusiastic Supporter

giuseppe risso

Inserito il - 14/07/2017 : 10:45:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giuseppe_risso Invia a giuseppe_risso un Messaggio Privato
La presenza di un diorama TT al concorso FIMF è un'ottima cosa e una buona pubblicità.
Bravo

Firma di giuseppe_risso 
Giuseppe Risso - FERROMODELLISTA - io e i miei trenini

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Chiavari  ~  Messaggi: 6861  ~  Membro dal: 27/10/2011  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

MrMassy86
Socio GAS TT
Moderatore

MrMassy86_new

Inserito il - 14/07/2017 : 11:07:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MrMassy86 Invia a MrMassy86 un Messaggio Privato
Ottimo soggetto, ti seguirò con molto interesse Carlo, bello sapere che ci sarà anche la TT in concorso, come ha già detto Giuseppe è un'ottima pubblicità
Anch'io parteciperò al premio Ogliari nella sezione però dedicata al materiale rimorchiato
Massimiliano

Firma di MrMassy86 
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Marlia  ~  Messaggi: 10619  ~  Membro dal: 10/11/2012  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

v200
Socio GAS TT
Moderatore

v200

Inserito il - 14/07/2017 : 18:12:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di v200 Invia a v200 un Messaggio Privato
Buon lavoro per questo interessante progetto in TT

Firma di v200 
Roby - In ogni fermodellista in enne c'è un po di masochismo.

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 5578  ~  Membro dal: 03/05/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Riccardo
Socio GAS TT
Moderatore

rbk250

Inserito il - 15/07/2017 : 15:56:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Riccardo Invia a Riccardo un Messaggio Privato
Bravo CArlo !!!
L'inizio è moolto promettente,

Firma di Riccardo 
Riccardo - Cascina Vecia - Plastico Gundal in scala TT

Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Varese  ~  Messaggi: 5241  ~  Membro dal: 11/12/2011  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Andrea
Socio GAS TT
Amministratore forum

andrea_2014_new_b

Inserito il - 16/07/2017 : 12:22:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea Invia a Andrea un Messaggio Privato
Molto bene Carlo, un diorama in TT è sicuramente da "prima pagina" e quando sarà ultimato non potrà mancare tra le fotostorie.

Firma di Andrea 
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”.
Plastico ferroviario "la valle incantata"

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Segrate  ~  Messaggi: 18581  ~  Membro dal: 26/10/2011  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

gavinca
Socio GAS TT
Supersenior Supporter

gavincatar

Inserito il - 16/07/2017 : 21:26:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gavinca Invia a gavinca un Messaggio Privato
adobel55 ha scritto:

Ti diverti eh ??
Ciao
Adolfo

Sì hai proprio ragione, mi sto divertendo

giuseppe_risso ha scritto:

La presenza di un diorama TT al concorso FIMF è un'ottima cosa e una buona pubblicità.
Bravo

E' vero, e viste le ridotte dimensioni del diorama penso che si possa terminare in un mesetto, quindi siete ancora in tempo ad iscrivervi e realizzarne uno così da fare ancora più pubblicità alla scala TT

Andrea ha scritto:

Molto bene Carlo, un diorama in TT è sicuramente da "prima pagina" e quando sarà ultimato non potrà mancare tra le fotostorie.

Che onore!!

Ringrazio tutti quanti per il tifo.

Firma di gavinca 
Carlo

Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Bellinzago  ~  Messaggi: 1598  ~  Membro dal: 22/05/2012  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

gavinca
Socio GAS TT
Supersenior Supporter

gavincatar

Inserito il - 16/07/2017 : 21:36:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gavinca Invia a gavinca un Messaggio Privato
Per i muri verso il mare ho usato la solita tecnica del forex inciso dopo avervi trasferito il disegno fatto a computer.

Immagine:

192,12 KB

Mentre la scogliera è fatta da pezzetti di corteccia e polistirolo ad alta densità tagliato con un cutter:

Immagine:

176,93 KB

Questo il file per il muro:
muro_a_mare1.pdf (11,9 KB)

Firma di gavinca 
Carlo

Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Bellinzago  ~  Messaggi: 1598  ~  Membro dal: 22/05/2012  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

MrMassy86
Socio GAS TT
Moderatore

MrMassy86_new

Inserito il - 17/07/2017 : 10:07:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MrMassy86 Invia a MrMassy86 un Messaggio Privato
Bel lavoro Carlo
Il file del muro me lo sono salvato, non si sa mai
Massimiliano

Firma di MrMassy86 
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Marlia  ~  Messaggi: 10619  ~  Membro dal: 10/11/2012  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

v200
Socio GAS TT
Moderatore

v200

Inserito il - 17/07/2017 : 13:09:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di v200 Invia a v200 un Messaggio Privato
lavoro Zen ma di ottimo impatto scenico.
vedo che hai fatto l'inclinazione a 45° dei muri di contenimento, dettaglio molto trascurato

Firma di v200 
Roby - In ogni fermodellista in enne c'è un po di masochismo.

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 5578  ~  Membro dal: 03/05/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

andrea sottile

Supporter

Inserito il - 18/07/2017 : 21:25:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di andrea sottile Invia a andrea sottile un Messaggio Privato
Che bello. Una scelta di riprodurre un angolo ferroviario fantastico.
Complimenti e buon lavoro.
Bye Andrea

Firma di andrea sottile 
Andrea Sottile

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: Forli  ~  Messaggi: 50  ~  Membro dal: 18/10/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

gavinca
Socio GAS TT
Supersenior Supporter

gavincatar

Inserito il - 26/07/2017 : 22:26:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gavinca Invia a gavinca un Messaggio Privato
Grazie a tutti

Il muro verso il mare ha preso un po' di colore e ho realizzato la parte interna della galleria.
Immagine:

210,15 KB

Anche il muro a monte della linea ferroviaria è fatto e ho completato il portale della galleria:
Immagine:

225,42 KB

Questi i file pdf per portale e muro a monte:
portale_vernazza.pdf (9,71 KB)

muro_monte.pdf (19,46 KB)

Modificato da - gavinca in data 26/07/2017 22:32:00

Firma di gavinca 
Carlo

MrMassy86
Socio GAS TT
Moderatore

MrMassy86_new

Inserito il - 26/07/2017 : 23:03:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MrMassy86 Invia a MrMassy86 un Messaggio Privato
Ma che bello che sta venendo Massimiliano

Firma di MrMassy86 

Fabrizio
Socio GAS TT
Moderatore

eurostar_avatar

Inserito il - 26/07/2017 : 23:20:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabrizio Invia a Fabrizio un Messaggio Privato
Bella iniziativa, Carlo. Il soggetto mi piace e anche l'idea del diorama in scatola. Quello che hai scelto è un punto molto fotografato. Mi piacciono anche i primi lavori che stai portando avanti.

Però potresti fare anche il Frecciabianca in TT...ormai, fatta la D 343, che vuoi che sia

Ciao

Fabrizio

Modificato da - Fabrizio in data 26/07/2017 23:20:47

Firma di Fabrizio 
Fabrizio Borca

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Piossasco  ~  Messaggi: 7705  ~  Membro dal: 10/11/2011  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

adobel55
Socio GAS TT
Moderatore

adolfo

Inserito il - 26/07/2017 : 23:38:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adobel55 Invia a adobel55 un Messaggio Privato
Puo metterci la tua D343 autocostruita.
Acquisti punti
Ciao
Adolfo

Firma di adobel55 
Adolfo Bellabona - Il magazzino di Montello - Piccola città - Incrocio fra treni - La valle de vaporeIl mio “bombolone” in scala 1:87

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 6877  ~  Membro dal: 18/11/2011  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

gavinca
Socio GAS TT
Supersenior Supporter

gavincatar

Inserito il - 27/07/2017 : 11:22:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gavinca Invia a gavinca un Messaggio Privato
Fabrizio ha scritto:

Però potresti fare anche il Frecciabianca in TT...ormai, fatta la D 343, che vuoi che sia

adobel55 ha scritto:

Puo metterci la tua D343 autocostruita.
Acquisti punti

Avete ragione ma il regolamento recita: "I diorami non dovranno contenere modelli a corredo" altrimenti ...

Firma di gavinca 
Carlo

giuseppe_risso
Socio GAS TT
Enthusiastic Supporter

giuseppe risso

Inserito il - 27/07/2017 : 11:27:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giuseppe_risso Invia a giuseppe_risso un Messaggio Privato
gavinca ha scritto:

Avete ragione ma il regolamento recita: "I diorami non dovranno contenere modelli a corredo" altrimenti ...

Saggia decisione, da prendere in considerazione per il regolamento del prossimo concorso Massimo Salvadori.

Carlo, stai facendo un lavoro stupendo, la TT sarà rappresentata come meglio non si poteva sperare

Firma di giuseppe_risso 
Giuseppe Risso - FERROMODELLISTA - io e i miei trenini

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Chiavari  ~  Messaggi: 6861  ~  Membro dal: 27/10/2011  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Egidio

Enthusiastic Supporter

egidio

Inserito il - 27/07/2017 : 13:49:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Egidio Invia a Egidio un Messaggio Privato
Ottimo lavoro Carlo !! Saluti. Egidio.

Firma di Egidio 
Egidio Lofrano

Regione Abruzzo  ~ Prov.: Chieti  ~ Città: Ortona  ~  Messaggi: 9092  ~  Membro dal: 17/05/2012  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

gavinca
Socio GAS TT
Supersenior Supporter

gavincatar

Inserito il - 04/08/2017 : 10:00:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gavinca Invia a gavinca un Messaggio Privato
giuseppe_risso ha scritto:
Carlo, stai facendo un lavoro stupendo, la TT sarà rappresentata come meglio non si poteva sperare

Grazie Giuseppe mi fai arrossire

Egidio ha scritto:

Ottimo lavoro Carlo !! Saluti. Egidio.

Grazie anche a te Egidio, sempre gentile.

Firma di gavinca 
Carlo

gavinca
Socio GAS TT
Supersenior Supporter

gavincatar

Inserito il - 04/08/2017 : 10:04:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gavinca Invia a gavinca un Messaggio Privato
I lavori pian piano procedono:
posato il binario e aggiunti marciapiede e muretti:
Immagine:

238,89 KB

Prove di vegetazione
Immagine:

248,76 KB

Firma di gavinca 
Carlo

MrPatato76
Socio GAS TT
Enthusiastic Supporter

mrpatato

Inserito il - 04/08/2017 : 11:46:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MrPatato76 Invia a MrPatato76 un Messaggio Privato
Leggo ed osservo in silenzio.
Dico solo che è un peccato chiudere questa opera in una scatola......

Firma di MrPatato76 
Roberto - "...il bambino che vede un treno lo saluta con la manina, questo non succede con un auto!" (Cit.) - Ciao Roberto

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Nova Milanese  ~  Messaggi: 3044  ~  Membro dal: 27/08/2012  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

adobel55
Socio GAS TT
Moderatore

adolfo

Inserito il - 04/08/2017 : 12:13:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adobel55 Invia a adobel55 un Messaggio Privato
Carlo, una volta in scatola, devi metterci "da consumarsi entro il .../.../....."

Complimenti.
Ciao.
Adolfo

Firma di adobel55 

Egidio

Enthusiastic Supporter

egidio

Inserito il - 04/08/2017 : 13:49:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Egidio Invia a Egidio un Messaggio Privato
Saluti. Egidio.

Firma di Egidio 
Egidio Lofrano

Regione Abruzzo  ~ Prov.: Chieti  ~ Città: Ortona  ~  Messaggi: 9092  ~  Membro dal: 17/05/2012  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

benigni99
Socio GAS TT
Senior Supporter

Inserito il - 04/08/2017 : 15:38:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di benigni99 Invia a benigni99 un Messaggio Privato
Davvero un bel lavoro!!

Firma di benigni99 
Filippo Benigni Il mio canale YouTube

Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 506  ~  Membro dal: 10/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
Bookmark this Topic  

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,62 secondi.