Scala TT - il forum sulla "scala perfetta" - Locomotive da manovra
    Scala TT - il forum sulla

Scala TT - il forum sulla "scala perfetta"
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Le iscrizioni sono sospese in questo forum - puoi contattare l'Amministratore

Nota Bene : Questo è il FORUM ARCHIVO. Forum attivo clicca QUI



 Tutti i Forum
 FERROVIE REALI
 MATERIALE ROTABILE E CIRCOLAZIONE FERROVIARIA
 Locomotive da manovra
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
Bookmark this Topic  
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

Fabrizio
Socio GAS TT
Moderatore


eurostar_avatar

Inserito il - 25/03/2015 : 02:07:27  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabrizio Invia a Fabrizio un Messaggio Privato
La società Dinazzano Po, che si occupa di logistica ferroviaria e in particolare di manovre in diversi scali emiliani, ha acquisito due nuove locomotive diesel da manovra.

Si tratta delle locomotive 741-701.7 e 741-707-2 prese a noleggio dalla Ceca CZ-LOKO.




Foto:http://www.mainlinediesels.net/inde...action=image


Foto:http://www.mainlinediesels.net/inde...action=image

Dovrebbero essere macchine ristrutturate da CZ-LOKO derivanti da locomotive Ceche serie 740, 741, 742 e altre simili.

La macchina monta motore Caterpillar da 1000 kW ed è dotata di trasmissione elettrica del tipo AC/DC (motori di trazione del tipo in corrente continua). Raggiunge la massima velocità di 100 km/h

http://www.czloko.cz/en/locomotives/741-7.html








Modificato da - Fabrizio in Data 28/05/2017 19:11:22

 Firma di Fabrizio 
Fabrizio Borca

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Piossasco  ~  Messaggi: 8064  ~  Membro dal: 10/11/2011  ~  Ultima visita: 22/11/2017

Egidio

Enthusiastic Supporter


egidio


Inserito il - 25/03/2015 : 09:35:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Egidio Invia a Egidio un Messaggio Privato
Grazie Fabrizio per aver condiviso la notizia... Saluti. Egidio.







  Firma di Egidio 
Egidio Lofrano

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Chieti  ~ Città: Ortona  ~  Messaggi: 9464  ~  Membro dal: 17/05/2012  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

MrMassy86
Socio GAS TT
Moderatore


MrMassy86_new


Inserito il - 25/03/2015 : 10:10:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MrMassy86 Invia a MrMassy86 un Messaggio Privato
Grazie per le informazioni Fabrizio, molto interessante Massimiliano








  Firma di MrMassy86 
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

 Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Marlia  ~  Messaggi: 11131  ~  Membro dal: 10/11/2012  ~  Ultima visita: 18/11/2017 Torna all'inizio della Pagina

Massimo Salvadori
Socio GAS TT
Supersenior Supporter

Massimo


Inserito il - 25/03/2015 : 10:36:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Massimo Salvadori Invia a Massimo Salvadori un Messaggio Privato
Molto interessanti !








  Firma di Massimo Salvadori 
Massimo Salvadori - la mia collezione in scala TT

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Peschiera Borromeo  ~  Messaggi: 2559  ~  Membro dal: 01/11/2011  ~  Ultima visita: 06/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

Andreacaimano656
Socio GAS TT
Supersenior Supporter

andreacaimano


Inserito il - 25/03/2015 : 14:46:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreacaimano656 Invia a Andreacaimano656 un Messaggio Privato
Grazie per la notizia Fabrizio
Ciao
Andrea









  Firma di Andreacaimano656 
Andrea Ferreri

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1910  ~  Membro dal: 04/03/2013  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Sange

Superactive Supporter

sange


Inserito il - 25/03/2015 : 18:29:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sange Invia a Sange un Messaggio Privato
Grazie per news







  Firma di Sange 
Pierluigi - Non è mai troppo tardi

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Codogno  ~  Messaggi: 466  ~  Membro dal: 02/03/2015  ~  Ultima visita: 27/04/2016 Torna all'inizio della Pagina

Fabrizio
Socio GAS TT
Moderatore


eurostar_avatar


Inserito il - 12/01/2017 : 22:08:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabrizio Invia a Fabrizio un Messaggio Privato
La società Terminali Italia ha acquisito a noleggio, dalla impresa Ceca CZ Loko, due locomotive tipo "Effishunter 700" 741.7


128,86 KB
Foto:http://www.mainlinediesels.net/inde....WHfqlhvhDIU

Si tratta delle unità 741 737-1 e 741 738-9, prese a noleggio da CZ Loko, azienda della Repubblica Ceca che si occupa di costruzione, trasformazione e noleggio di locomotive diesel e veicoli per mezzi d'opera. Terminali Italia s.r.l. è una società del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, che si occupa delle manovre e movimentazione container in diversi terminali italiani.

Le locomotive derivano da un modello di costruzione Cecoslovacca, il modello 740, costruite tra il 1973 e il 1989. Il modello 741-7 "Effishunter 700" è prodotto dalla CZ Loko a partire da locomotive tipo 740, con una completa rimodernizzazione.

Le macchine sono a trasmissione elettrica del tipo AC/DC, a quattro assi rodiggio Bo'Bo', motore Caterpillar tipo 3508C. Sono capaci di uno sforzo di trazione massimo di 204kN, una velocità massima di 100 km/h e dispongono di 1000kW di potenza continuativa.

Il tipo di trasmissione è elettrico, con motori di trazione "appesi per il naso", il motore primario è un diesel V8 turbo ad iniezione diretta Caterpillar 3508C che aziona un alternatore Siemens. La regolazione è di tipo elettronico con motori di trazione in corrente continua. La macchina è dotata di frenatura elettrica, telecomando fino a due unità, tecnologia GPS e radio GSM, controllo via radio, regolatore a velocità costante e dispositivi antislittamento.

Macchine analoghe circolano in Italia per Dinazzano Po http://www.scalatt.it/forum/topic.a...PIC_ID=12064 e sono previsti noleggi anche da parte di Serfer e alcune imprese di costruzione. E' previsto che le macchine operino nel terminal intermodale di Verona Quadrante d'Europa.









  Firma di Fabrizio 
Fabrizio Borca

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Piossasco  ~  Messaggi: 8064  ~  Membro dal: 10/11/2011  ~  Ultima visita: 22/11/2017 Torna all'inizio della Pagina

Andreacaimano656
Socio GAS TT
Supersenior Supporter

andreacaimano


Inserito il - 12/01/2017 : 22:29:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreacaimano656 Invia a Andreacaimano656 un Messaggio Privato
Grazie per la notizia Fabrizio
Ciao
Andrea









  Firma di Andreacaimano656 
Andrea Ferreri

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1910  ~  Membro dal: 04/03/2013  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

MrMassy86
Socio GAS TT
Moderatore


MrMassy86_new


Inserito il - 12/01/2017 : 23:43:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MrMassy86 Invia a MrMassy86 un Messaggio Privato
Molto interessante, grazie Fabrizio per i puntuali aggiornamenti
Massimiliano









  Firma di MrMassy86 
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

 Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Marlia  ~  Messaggi: 11131  ~  Membro dal: 10/11/2012  ~  Ultima visita: 18/11/2017 Torna all'inizio della Pagina

benigni99
Socio GAS TT
Senior Supporter


Inserito il - 13/01/2017 : 21:37:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di benigni99 Invia a benigni99 un Messaggio Privato
Grazie come sempre Fabrizio... molto interessante...








  Firma di benigni99 
Filippo Benigni -Il mio canale YouTube

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 669  ~  Membro dal: 10/08/2014  ~  Ultima visita: 17/11/2017 Torna all'inizio della Pagina

Fabrizio
Socio GAS TT
Moderatore


eurostar_avatar


Inserito il - 14/01/2017 : 01:22:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabrizio Invia a Fabrizio un Messaggio Privato
Grazie a voi

Una curiosità a riguardo di queste macchine è la certificazione per sole "macchine da manovra", che ne limita l'impiego esclusivamente alla manovra, con velocità limitata a 30 km/.

In pratica, queste locomotive (ma anche tutte le locomotive da manovra che non sono anche locomotive da treno), hanno un sistema di sicurezza (sotto sistema di bordo) dedicato alla sola manovra, che non dialoga in alcun modo con i sottosistemi di terra. Per via di questo limite, le macchine non possono superare i 30 km/h e possono essere impiegate solo per le manovre.

Per accedere alla linea e per raggiungere velocità superiori, le locomotive, devono essere dotate di idoneo sottositema di bordo, ovvero SSC (Sistema Supporto Condotta) o SCMT (Sistema Controllo Marcia Treno) integrali. I sistemi SSC e SCMT installati a bordo dei veicoli integrano sempre la funzione manovra.

Ad oggi le uniche macchine da manovra ad avere sottosistemi di bordo idonei alla circolazione in rete sono le D 145, le D146 le D100 e le G2000.

Antenne per Sistema Supporto Condotta su una locomotiva D 145

229,84 KB


Durante i trasferimenti le locomotive da manovra devono viaggiare trainate come un normale carro.









  Firma di Fabrizio 
Fabrizio Borca

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Piossasco  ~  Messaggi: 8064  ~  Membro dal: 10/11/2011  ~  Ultima visita: 22/11/2017 Torna all'inizio della Pagina

benigni99
Socio GAS TT
Senior Supporter


Inserito il - 14/01/2017 : 13:05:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di benigni99 Invia a benigni99 un Messaggio Privato
Ah... QUESTE 741....
Grazie Fabrizio, come sempre molto interessante..









  Firma di benigni99 
Filippo Benigni -Il mio canale YouTube

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 669  ~  Membro dal: 10/08/2014  ~  Ultima visita: 17/11/2017 Torna all'inizio della Pagina

Fabrizio
Socio GAS TT
Moderatore


eurostar_avatar


Inserito il - 08/04/2017 : 22:06:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabrizio Invia a Fabrizio un Messaggio Privato
L'impresa di servizi ferroviari SERFER ha acquistato, dalla Ceca CZ Loko, cinque nuove locomotive diesel "Effishunter 1000".



Si tratta di locomotive di nuova costruzione, a differenza delle precedenti macchine giunte in Italia per diversi operatori, che invece erano locomotive ristrutturate a partire da modelli esistenti.

La macchina è una locomotiva da manovra/treno di grossa potenza, con trasmissione elettrica del tipo ca/ca con azionamenti ad inverter e motori asincroni trifase.



Dati:http://www.czloko.cz/en/locomotives...er-1000.html

Le CZ Loko Effishunter 1000 hanno una potenza di 895 kW per uno sforzo di trazione massimo di 267 kN, pesano 80 t e hanno un carico assiale di 20 t, il che le rende idonee anche al traino di treni su diverse linee secondarie non elettrificate. La velocità massima raggiungibile è di 100 km/h.

Le macchine saranno dotate di Sistema Controllo Marcia Treno e saranno quindi idonee anche alla circolazione in linea.

Ciascuna macchina dispone di un motore diesel Caterpillar tipo C32 e generatrice principale costituita da un unico alternatore Siemens. Il controllo di trazione è indipendente per ogni asse e realizzato con inverter e motori asincroni trifase. Il rodiggio è del tipo Bo'Bo' e la trasmissione del tipo con motore sospeso per il naso.









  Firma di Fabrizio 
Fabrizio Borca

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Piossasco  ~  Messaggi: 8064  ~  Membro dal: 10/11/2011  ~  Ultima visita: 22/11/2017 Torna all'inizio della Pagina

Egidio

Enthusiastic Supporter


egidio


Inserito il - 10/04/2017 : 09:42:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Egidio Invia a Egidio un Messaggio Privato
Grazie per la condivisione Fabrizio.







  Firma di Egidio 
Egidio Lofrano

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Chieti  ~ Città: Ortona  ~  Messaggi: 9464  ~  Membro dal: 17/05/2012  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

MrMassy86
Socio GAS TT
Moderatore


MrMassy86_new


Inserito il - 10/04/2017 : 17:38:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MrMassy86 Invia a MrMassy86 un Messaggio Privato
Grazie per le informazioni e dettagli tecnici, davvero delle belle loco Massimiliano








  Firma di MrMassy86 
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

 Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Marlia  ~  Messaggi: 11131  ~  Membro dal: 10/11/2012  ~  Ultima visita: 18/11/2017 Torna all'inizio della Pagina

Fabrizio
Socio GAS TT
Moderatore


eurostar_avatar


Inserito il - 11/04/2017 : 22:25:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabrizio Invia a Fabrizio un Messaggio Privato
Ecco altri dati tecnici della Effishunter 1000





Stando ai dati forniti da CZ Loko, la macchina dovrebbe essere in grado di rimorchiare treni da 2650 t a 14 km/ su una livelletta del 5 per mille.










Modificato da - Fabrizio in data 11/04/2017 22:33:46

  Firma di Fabrizio 
Fabrizio Borca

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Piossasco  ~  Messaggi: 8064  ~  Membro dal: 10/11/2011  ~  Ultima visita: 22/11/2017 Torna all'inizio della Pagina

Fabrizio
Socio GAS TT
Moderatore


eurostar_avatar


Inserito il - 25/05/2017 : 21:51:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabrizio Invia a Fabrizio un Messaggio Privato
Altre due macchine da manovra costruite dalla CZ Loko giungono in Italia. Si tratta di due 741 destinate alla impresa di costruzioni ferroviarie Francesco Ventura.

Le macchine, analoghe a quelle già in uso a Dinazzano Po, sono locomotive ricostruite da CZ Loko su telai di locomotive ex-Cecoslovacche serie 740, 741, 742.


99,8 KB
Foto:http://blog.tuttotreno.it/23308-due...esa-ventura/

http://blog.tuttotreno.it/23308-due...esa-ventura/

Le locomotive sono abilitate per la sola funzione di manovra, hanno una potenza di 1000kW per uno sforzo di trazione massimo di 204 kN. Possono rimorchiare fino a 1950 tonnellate a 19km/h su dislivello del 5 per mille. Le macchine sono dotate di motore diesel turbocompresso a iniezione diretta con interrefrigerazione Caterpillar 3508C V8 da 34,5 litri, trasmissione elettrica con generatrice principale costituita da un alternatore Siemens e regolazione elettronica del tipo CA/CC. I motori di trazione sono del tipo in corrente continua, motore appeso per il naso e rodiggio Bo'Bo'.












Modificato da - Fabrizio in data 25/05/2017 21:54:44

  Firma di Fabrizio 
Fabrizio Borca

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Piossasco  ~  Messaggi: 8064  ~  Membro dal: 10/11/2011  ~  Ultima visita: 22/11/2017 Torna all'inizio della Pagina

Egidio

Enthusiastic Supporter


egidio


Inserito il - 26/05/2017 : 09:58:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Egidio Invia a Egidio un Messaggio Privato
Grazie Fabrizio per l' aggiornamento........ Saluti. Egidio.







  Firma di Egidio 
Egidio Lofrano

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Chieti  ~ Città: Ortona  ~  Messaggi: 9464  ~  Membro dal: 17/05/2012  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

MrMassy86
Socio GAS TT
Moderatore


MrMassy86_new


Inserito il - 26/05/2017 : 10:14:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MrMassy86 Invia a MrMassy86 un Messaggio Privato
Grazie per gli aggiornamenti, di queste macchine cominciano ad essercene diverse ora Massimiliano








  Firma di MrMassy86 
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

 Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Marlia  ~  Messaggi: 11131  ~  Membro dal: 10/11/2012  ~  Ultima visita: 18/11/2017 Torna all'inizio della Pagina

Andrea C

Supporter

Andrea C


Inserito il - 26/05/2017 : 10:39:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea C Invia a Andrea C un Messaggio Privato
Belline ste macchine da manovra
A.








  Firma di Andrea C 
Piccoli capolavori: https://m.youtube.com/watch?v=2U6uo6UCIwg

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 38  ~  Membro dal: 07/12/2016  ~  Ultima visita: 05/06/2017 Torna all'inizio della Pagina

Fabrizio
Socio GAS TT
Moderatore


eurostar_avatar


Inserito il - 28/05/2017 : 19:42:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabrizio Invia a Fabrizio un Messaggio Privato
Rete Ferroviaria Italiana ha pubblicato un bando per la vendita di 32 locomotive da manovra in opera presso diversi impianti.

Le locomotive saranno vendute con priorità agli operatori che attualmente gestiscono le operazioni di manovra negli scali dove sono operativi i mezzi e, successivamente, al miglior offerente. In ogni caso, l'acquirente sarà soggetto ad una serie di vincoli messi in atto per garantire la continuità del servizio degli impianti ove operano i mezzi.

Le macchine sono vendute a lotti, a seconda dell'impianto in cui operano.

Si tratta di 13 locomotive diesel-elettriche D 145 della serie 1000, 16 245 di diverse serie e 3 255.

D 145.1005

Foto:http://www.trenomania.org/fotogalle...p?pos=-87955

245.2272 serie 2100 con bielle

145,44 KB

245.6054 serie unificata trasmissione idraulica senza bielle

178,88 KB

255.2010


Le macchine sono operative, o accantonate per le macchine fuori uso, presso gli impianti di Novara Boschetto, Verona Quadrante d'Europa, Padova Interporto, Bologna Interporto, Piacenza, Ravenna, La Spezia, Bari Lamasinata, Milano Smistamento e Livorno Calambrone

http://www.gare.rfi.it/bgrfi/Bandi-...AC.0087.2017









  Firma di Fabrizio 
Fabrizio Borca

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Piossasco  ~  Messaggi: 8064  ~  Membro dal: 10/11/2011  ~  Ultima visita: 22/11/2017 Torna all'inizio della Pagina

MrMassy86
Socio GAS TT
Moderatore


MrMassy86_new


Inserito il - 29/05/2017 : 10:25:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MrMassy86 Invia a MrMassy86 un Messaggio Privato
Grazie Fabrizio per gli aggiornamenti, con l'avvento di molti operatori privati nel servizio merci si è ridotto quello di Trenitalia, Mercitalia Rail per il servizio merci, credo che di conseguenza c'è un esubero di mezzi da manovra e di qui la vendita di quest'ultimi a lotti
Massimiliano









  Firma di MrMassy86 
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

 Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Marlia  ~  Messaggi: 11131  ~  Membro dal: 10/11/2012  ~  Ultima visita: 18/11/2017 Torna all'inizio della Pagina

Fabrizio
Socio GAS TT
Moderatore


eurostar_avatar


Inserito il - 29/05/2017 : 11:03:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabrizio Invia a Fabrizio un Messaggio Privato
Ciao Massy, la vendita di questi locomotori deriva dalla necessità di un adeguamento normativo al regolamento dell'Autorità di Regolazione dei Trasporti (ART). Detto regolamento impone che, in ogni scalo ferroviario, venga individuato un gestore unico per le manovre. Praticamente, in ogni scalo ferroviario, sarà nominato un solo operatore per le manovre. Non so con quali procedure questo gestore sia individuato, ma immagino che si darà priorità alle imprese che già attualmente operano negli impianti e ci saranno dei contratti a tempo rinnovabili. I materiali rotabili potranno essere sempre gli stessi, messi di volta in volta nelle disponibilità del gestore unico in diversi modi (noleggio, service, vendita, formule miste). Probabilmente, Rete Ferroviaria Italiana, non è fortemente interessata alle manovre in questi scali (non essendo il ramo d'attività prevalente dell'impresa, che si occupa invece della gestione della rete) e quindi non gestirà più le manovre in diversi scali. In ogni scalo sarà invece individuata una apposita impresa che sarà quelle che gestirà le manovre.

A margine c'è da aggiugere che, tutti i rotabili in vendita, non sono adeguati alle normative riguardo i sistemi di sicurezza a bordo per le macchine da manovra. Dette normative, emanate dalla Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie (ANSF), prevedono l'installazione di dispositivi tipo vigilante o similare, atti a garantire la sicurezza in caso di mancanze dei manovratori, avviamenti indebiti e similari. Le macchine dovranno quindi essere adeguate a cura del nuovo proprietario.










  Firma di Fabrizio 
Fabrizio Borca

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Piossasco  ~  Messaggi: 8064  ~  Membro dal: 10/11/2011  ~  Ultima visita: 22/11/2017 Torna all'inizio della Pagina

MrMassy86
Socio GAS TT
Moderatore


MrMassy86_new


Inserito il - 29/05/2017 : 18:59:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MrMassy86 Invia a MrMassy86 un Messaggio Privato
Grazie Fabrizio per le spiegazioni, ora la cosa mi è più chiara
Massimiliano









  Firma di MrMassy86 
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

 Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Marlia  ~  Messaggi: 11131  ~  Membro dal: 10/11/2012  ~  Ultima visita: 18/11/2017 Torna all'inizio della Pagina

giovanni1971

Supporter

giovanni1971


Inserito il - 01/06/2017 : 17:20:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovanni1971 Invia a giovanni1971 un Messaggio Privato
Domo II e Brescia scalo, tutti i movimenti di manovra negli impianti indicati vengono effettuate solo da DB Cargo Italia, con mak2000 e D520.







  Firma di giovanni1971 
Giovanni Grasso macchinista DB Cargo Italia

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Alessandria  ~  Messaggi: 46  ~  Membro dal: 15/11/2016  ~  Ultima visita: 16/11/2017 Torna all'inizio della Pagina

Egidio

Enthusiastic Supporter


egidio


Inserito il - 01/06/2017 : 17:37:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Egidio Invia a Egidio un Messaggio Privato
Ottimo aggiornamento....... Saluti. Egidio.







  Firma di Egidio 
Egidio Lofrano

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Chieti  ~ Città: Ortona  ~  Messaggi: 9464  ~  Membro dal: 17/05/2012  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
Bookmark this Topic  
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi.