Scala TT - il forum sulla "scala perfetta" - Rimessa SFM in cartoncino - scala TT
    Scala TT - il forum sulla

Scala TT - il forum sulla "scala perfetta"
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Clicca QUI per Affiliazione GAS TT

Tutti i Forum
 AUTOCOSTRUZIONI - ELABORAZIONI
 EDIFICI & SCENERY
 Rimessa SFM in cartoncino - scala TT
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
Bookmark this Topic  
Autore Discussione  

ho_master

Superactive Supporter

ho_master

Inserito il - 18/01/2014 : 12:19:11  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ho_master Invia a ho_master un Messaggio Privato
Ho appena finito di convertire in scala TT un mio vecchio lavoro in N: si tratta di una tipica rimessa ottocentesca a due stalli con annesso dormitorio. progettata per le Strade Ferrate Meridionali nella seconda metà dell' 800.

Allego qui la prima parte del progetto:

clicca qui

Si tratta di un file pdf da stampare su cartoncino.

Stampare in modo che il righello di controllo sia lungo 10 cm.

Si può utilizzare come progetto per una realizzazione in Forex o Compensato.

Si può stampare in più copie per ottenere i vari particolari da sovrapporre
per ottenere maggiore tridimensionalita'.

Potete realizzarla come il reale a 7 moduli, ma anche a 4 o a 3 senza dormitorio, modificando la lunghezza del tetto secondo necessita'

Per ogni dubbio sono qui per voi

Buon lavoro, Antonello

Modificato da - ho_master in Data 18/01/2014 12:23:05

Firma di ho_master 
Antonello Lato - Pescaraferr - ACAF Associazione Culturale Amatori delle Ferrovie - FIMF

Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: Pescara  ~  Messaggi: 495  ~  Membro dal: 06/11/2012  ~  Ultima visita: Oggi

carlo mercuri

Enthusiastic Supporter

mercuri

Inserito il - 18/01/2014 : 12:44:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carlo mercuri Invia a carlo mercuri un Messaggio Privato
Molto molto bello,grazie Antonello!!

Firma di carlo mercuri 
We will rock you! - Officine Mercuri

Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Scandicci  ~  Messaggi: 3241  ~  Membro dal: 12/11/2011  ~  Ultima visita: 30/07/2017 Torna all'inizio della Pagina

Andrea
Socio GAS TT
Amministratore forum

andrea_2014_new_b

Inserito il - 18/01/2014 : 14:01:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea Invia a Andrea un Messaggio Privato
oTTimo lavoro Antonello.
Grazie come sempre...

Firma di Andrea 
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”.
Plastico ferroviario "la valle incantata"

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Segrate  ~  Messaggi: 18581  ~  Membro dal: 26/10/2011  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

MrPatato76
Socio GAS TT
Enthusiastic Supporter

mrpatato

Inserito il - 18/01/2014 : 15:24:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MrPatato76 Invia a MrPatato76 un Messaggio Privato
Ottimo!!!

Grazie1000

Firma di MrPatato76 
Roberto - "...il bambino che vede un treno lo saluta con la manina, questo non succede con un auto!" (Cit.) - Ciao Roberto

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Nova Milanese  ~  Messaggi: 3044  ~  Membro dal: 27/08/2012  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Marshall61
Socio GAS TT
Moderatore

Marshall

Inserito il - 18/01/2014 : 15:47:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marshall61 Invia a Marshall61 un Messaggio Privato
Grazie Antonello per aver postato questo altro progetto in scala TT, davvero bello.....complimenti vivissimi per la realizzazione!!!!!

Ciao, Carlo

Firma di Marshall61 
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Livorno  ~  Messaggi: 7109  ~  Membro dal: 01/11/2011  ~  Ultima visita: 06/07/2017 Torna all'inizio della Pagina

adobel55
Socio GAS TT
Moderatore

adolfo

Inserito il - 18/01/2014 : 20:44:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adobel55 Invia a adobel55 un Messaggio Privato
Ottimo Antonello.
Ciao.
Adolfo

Firma di adobel55 
Adolfo Bellabona - Il magazzino di Montello - Piccola città - Incrocio fra treni - La valle de vaporeIl mio “bombolone” in scala 1:87

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 6877  ~  Membro dal: 18/11/2011  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ho_master

Superactive Supporter

ho_master

Inserito il - 21/01/2014 : 15:26:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ho_master Invia a ho_master un Messaggio Privato
Ecco la seconda parte del progetto: il dormitorio

Immagine:

81,32 KB

Stampandolo piu' volte e' possibile dare tridimensionalita' all'edificio ritagliando e sovrapponendo i vari elementi; e' anche possibile ricavare un edificio isolato aggiungendo una ulteriore facciata.

Rimessa SFM dormitorio TT.pdf (579,72 KB)

Modificato da - ho_master in data 21/01/2014 15:27:04

Firma di ho_master 
Antonello Lato - Pescaraferr - ACAF Associazione Culturale Amatori delle Ferrovie - FIMF

Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: Pescara  ~  Messaggi: 495  ~  Membro dal: 06/11/2012  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Andrea
Socio GAS TT
Amministratore forum

andrea_2014_new_b

Inserito il - 21/01/2014 : 18:29:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea Invia a Andrea un Messaggio Privato
PerfeTTo Antonello, ancora grazie.

Firma di Andrea 
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”.
Plastico ferroviario "la valle incantata"

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Segrate  ~  Messaggi: 18581  ~  Membro dal: 26/10/2011  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Andreacaimano656
Socio GAS TT
Supersenior Supporter

andreacaimano

Inserito il - 21/01/2014 : 20:31:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreacaimano656 Invia a Andreacaimano656 un Messaggio Privato
Bel progetto Antonello, grazie tante
Ciao
Andrea

Firma di Andreacaimano656 
Andrea Ferreri

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1862  ~  Membro dal: 04/03/2013  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

cybergianni

Superactive Supporter

cybergianni

Inserito il - 21/01/2014 : 22:04:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cybergianni Invia a cybergianni un Messaggio Privato
grazie Antonello! sempre bellissimi i tuoi disegni

Firma di cybergianni 
Gianni Visentin --- se fosse vero che sbagliando si impara io sarei come minimo premio Nobel

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: ceres  ~  Messaggi: 326  ~  Membro dal: 17/06/2013  ~  Ultima visita: 30/10/2015 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
Bookmark this Topic  

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi.