Home Fotostorie plastici Guide on-line Plastici in diretta Idee per tracciati

COME REALIZZARE DELLE RASTRELLIERE PER BICICLETTE IN SCALA H0

di Andrea Robassa

 

Ciò che vi propongo in questa veloce fotoguida, è di una facilità estrema, quasi banale. Si tratta però di un piccolo dettaglio in più per sistemare meglio le biciclette e spesso nelle stazioni ferroviarie ve ne sono tantissime e talvolta parcheggiate un po’ dappertutto.

 

E' pertanto così anche nei nostri plastici e con questa soluzione, ne possiamo piazzare di più e meglio. Ovviamente nella realtà ne esistono un’infinità di tipi nella realtà, io ho scelto questa per la rapidità di esecuzione.

Ancora una volta, l'utilizzo dei componenti dell'accendino usa e getta, si è rivelato utile: ne ho infatti ricavato alcune piccole molle. Chiaramente molle simili le possiamo trovare in moltissimi altri oggetti, come ad esempio quelle contenute nelle penne a sfera.

 

L'idea è nata proprio osservando questa immagine che casualmente avevo trovato nel web.

Quindi, con quattro frammenti di forex sagomati adeguatamente per i basamenti laterali e quattro fini listelli in plasticard, ho assemblato le rastrelliere.

 

 

Ed ecco il lavoro ultimato.

 

Insomma... niente di speciale, provateci anche voi!

 

L'autore Andrea Robassa, è a disposizione per domande, curiosità, informazioni e chiarimenti: contattatelo nel FORUM e partecipate alla discussione sulla sua autocostruzione QUI.