Home Fotostorie plastici Guide on-line Plastici in diretta Idee per tracciati

COME REALIZZARE PALLETS

di Andrea Robassa

 

In questa guida, vi propongo un altro accessorio molto interessante e di facile esecuzione, spesso presente nei magazzini di stazione, depositi e zone industriali.

 

Si tratta dei pallets! Nei negozi di modellismo se ne possono trovare già pronti, sono realizzati in plastica ma non sono molto economici. Ho così provato a realizzarne alcuni, vi garantisco che sono semplici da fare, io ci ho impiegato all'incirca 15 minuti.

 

Ecco le misure al vero e la tecnica per realizzarli.


Bastano due semplici listelli di modellismo navale, si trovano facilmente, da 2mm X 0,8mm ed un altro da 1,5mm X 1,5mm. Con del nastro biadesivo su una basetta fissiamo i listelli tagliati a misura.

 


Altri tre vengono incollati sopra.

 


Dopodiché , si incollano piccoli spezzoni del listello da 1,5.

 


Con il trapanino da modellismo con inserito il mini platorello abrasivo, si asportano velocemente le parti in eccedenza (si può utilizzare anche una lima).
 


Ed Eccolo pronto... Mario Preiser può finalmente iniziare a lavorare!

 


 

Personalmente li trovo molto realistici, dobbiamo immaginare il loro effetto in un deposito di stazione: una bella catasta di pallets, farebbe sicuramente un figurone. Io ne ho inseriti un paio nella mia Rimessa locomotive del deposito di Pistoia.

 

 

L'autore Andrea Robassa, è a disposizione per domande, curiosità, informazioni e chiarimenti: contattatelo nel FORUM e partecipate alla discussione sulla sua autocostruzione QUI.