Home Fotostorie plastici Guide on-line Plastici in diretta Idee per tracciati

COME REALIZZARE UN EDIFICIO INDUSTRIALE ANNI '20 IN CARTONCINO

di Antonello Lato

 

In questa guida potete trovare ciò che vi occorre per costruire un modello, in scala 1:120, di un edificio industriale degli anni '20, da inserire nel vostro plastico o diorama. Si tratta di un fabbricato industriale ispirato ad un Reparto dello Stabilimento A.C.N.A  di Bussi Officine (PE).

 

 

L’edifico può essere costruito tale e quale oppure può essere impiegato "affettato" per realizzare degli sfondi in 3D, da solo od insieme ad altri.

Come per le precedenti guide, vi suggerisco di  stampare il file su un cartoncino Bristol. Si può naturalmente utilizzare come progetto per una realizzazione in Forex o Compensato.

Per una realizzazione in scala, è necessario stampare in modo che il righello (immagine sotto) di controllo sia lungo 10 cm.

 

Le immagini allegate nella seguente tavola dovrebbero essere autoesplicative, altrimenti chiedete pure nell'apposita discussione del Forum GAS TT alla quale potete accedere da QUI.

 

Se sei interessato al file già predisposto per la stampa in scala TT, oggetto della presente fotoguida, accedi alla PAGINA DEI DOWNLOAD del Forum.

Sull'interessantissimo sito di Pescaraferr, potete scaricare altri disegni in scala H0 ed N.